Cronaca giovedì 01 giugno 2023 ore 18:00
Martellate alla moglie, condannato a sei anni

L'uomo era accusato di tentato omicidio ma gli sono state riconosciute le attenuanti generiche. La moglie era rimasta gravemente ferita
AREZZO — Il giudice del tribunale di Arezzo, Giulia Soldini, ha emesso una sentenza di condanna a sei anni di reclusione per tentato omicidio nei confronti dell'uomo che, l'anno scorso, aggredì a martellate la moglie nel loro appartamento in una frazione di Foiano della Chiana.
La donna, nonostante le ferite, era rimasta sempre cosciente e dopo una trasporto d'urgenza all'ospedale delle Scotte di Siena era stata dimessa con un mese di prognosi.
Il verdetto è arrivato nella giornata di oggi, giovedì 1 giugno. Il Pm Taddei aveva chiesto per il marito 8 anni di reclusione. L'uomo, che si trova agli arresti domiciliari, ha scelto il rito abbreviato e gli sono state riconosciute le attenuanti generiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI