Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 07 luglio 2022 ore 10:00

Arezzo, Martucci e Pattarello vestono amaranto

Il Cavallino è pronto per il ritiro. Giovannini e Cutolo hanno completato la rosa da mettere a disposizione di Paolo Indiani. Domani arriva una punta



AREZZO — La rosa è quasi completa, a Paolo Giovannini e Nello Cutolo mancano piccoli ritocchi che verranno annunciati già domani con l’arrivo di un attaccante centrale, mentre con Andrea Martucci il reparto difensivo è al completo. Mancano due pedine a centrocampo classe 2003, giungeranno in prestito da due società professionistiche. I due nomi saranno annunciati dalla società amaranto la prossima settimana, ma l’accordo è già stato raggiunto.

L’Arezzo inizierà la stagione con una rosa di 19 giocatori, è questa la decisione presa da Giovannini e Cutolo, 10 over e 9 under ai quali verranno aggregati alcuni elementi del settore giovanile. Squadra pronta fin dal primo giorno di raduno per Paolo Indiani come aveva annunciato Giovannini al suo arrivo. Una rosa costruita per vincere e far tornare il sorriso ai tifosi del Cavallino.

Andrea Martucci, difensore classe 2004, proveniente dall'Empoli con la formula del prestito e Emiliano Pattarello, attaccante esterno classe 1999, cresciuto nel settore giovanile del Bologna. Nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Trento collezionando 32 presenze e 4 reti nel campionato di Lega Pro.

'Dopo le esperienze con le prime squadre ad Arzignano e Trento dove ho vinto un campionato di serie D ho parlato con il mio procuratore e la scelta di venire ad Arezzo era la migliore - spiega Emiliano Pattarello - il direttore mi ha trasmesso fiducia, c'è un progetto e l'obiettivo di riportare l'Arezzo dove merita. Sono un esterno destro, mancino, la forza e la velocità sono le mie doti migliori. Ho scherzato con il direttore sul fatto che da piccolo ho fatto il raccattapalle del Padova quando c'era Cutolo è anche per questo motivo che gli ho chiesto di poter indossare la maglia numero dieci e sono contento che proprio Cutolo mi abbia detto di sì'.

'L'arrivo di Andrea Martucci, protagonista di un'ottima stagione e riconosciuto come uno dei giovani più interessanti nell'ultima edizione del Torneo di Viareggio va a completare numericamente il reparto difensivo - spiega il direttore generale Paolo Giovannini - ma il ragazzo ha anche qualità tecniche e fisiche per essere utile anche nella zona mediana del campo dove, con l'arrivo di due centrocampisti classe 2003, riteniamo completato anche questo reparto. Gli accordi con i due centrocampisti under sono già stati raggiunti con le due società professionistiche e arriveranno con la formula del prestito e saranno ufficializzati la prossima settimana. Ringrazio personalmente Emiliano Pattarello, attaccante esterno che può agire anche da seconda punta che ha accantonato varie proposte dalla Lega Pro per sposare il nostro progetto e per provare ad esprimere le sue grandi potenzialità in una piazza ambiziosa come Arezzo. Nella giornata di domani verrà ufficializzato l'arrivo di un attaccante centrale che andrà a completare il reparto offensivo. Con Nello e lo staff tecnico abbiamo deciso di iniziare il ritiro con 19 giocatori di movimento - di cui 10 over e 9 under - ai quali verranno aggregati alcuni ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile. Nei prossimi giorni verranno ufficializzati anche gli accordi con i tre portieri in modo tale da avere tutti i calciatori contrattualizzati per l'inizio della preparazione'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno