Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 01 luglio 2022 ore 08:54

L'Arezzo di Indiani al lavoro, via dal 20 luglio

La società amaranto ha fissato la data di partenza della nuova stagione. All'inizio test per tre giorni. La preparazione poi scatterà il 25 luglio



AREZZO — Mentre il direttore generale Paolo Giovannini sta portando a termine la campagna acquisti, sono state ufficializzate le date di partenza per la stagione 2022/2023. La nuova rosa a disposizione dell'allenatore Paolo Indiani si ritroverà il 20 luglio e da quel momento l'unico obbiettivo sarà quello del campionato, cercando la vittoria per risalire tra i professionisti. Giovannini ha già messo a segno acquisti importanti allestendo una rosa di primissima fascia pronta a vincere. Mancano ancora alcune pedine, ma c'è tanto tempo per lavorare in tranquillità e mettere a segno i colpi necessari per completare la squadra che guiderà il nuovo mister.

Il gruppo del Cavallino inizierà a lavorare in vista della nuova stagione, con i calciatori che si stanno già sottoponendo alle visite mediche. Il programma prevede tre giorni di test pomeridiani (ore 16,30) nelle giornate di mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 luglio.

Dopo un break di due giorni (sabato 23 e domenica 34) via al ritiro precampionato che scatterà lunedì 25 luglio e vedrà gli amaranto svolgere gli allenamenti in sede, tra lo stadio Comunale e il campo Lebole, con doppie sedute giornaliere (ore 9:30 e 16:30). Tutti gli allenamenti saranno aperti al pubblico che potrà assistere anche alle sedute che verranno svolte all’interno del Città di Arezzo.

A giorni inizieranno i lavori sul Lebole. Il campo di allenamento sarà al centro di alcuni intervenuti di manutenzione straordinaria che interesseranno il terreno di gioco a partire da lunedì 11 luglio con la trivellatura e la posa di sabbia su tutta l’area di gioco per arieggiare e livellare il tappeto erboso. La semina, invece, sarà effettuata successivamente aspettando temperature più miti.

I dirigenti del Cavallino sono già al lavoro per quanto riguarda non solo il programma degli allenamenti, ma anche quello delle amichevoli precampionato che saranno ufficializzate nei prossimi giorni e che vedranno gli amaranto impegnati anche contro avversari di categoria superiore.

'Dopo l'arrivo di Settembrini sono stati raggiunti alcuni accordi che prevedono il completamento della rosa dei centrocampisti presumibilmente con due calciatori classe 2003 e un calciatore classe 2004 che si uniranno a Lazzarini, Castiglia e Settembrini - spiega il dg Giovannini - tali accordi saranno ufficializzati a partire dal 4 luglio ed entro il 17 luglio, comunque dopo la firma e il deposito degli accordi in modo da non esporre i tre calciatori a rumors di mercato e a possibili interferenze da parte di altri club. Nel corso della prossima settimana insieme a Nello Cutolo faremo il punto anche per l'inserimento in rosa di due calciatori over per il reparto offensivo oltre a definire l'arrivo di tre portieri per il completamento della rosa in vista dell'inizio della preparazione fissata per il 20 luglio'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno