Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Sport lunedì 02 maggio 2022 ore 07:30

Medaglia di bronzo per Stopponi a Zagabria

Il lottatore aretino conquista una importante posizione nel torneo internazionale al “Croatia Open”. Complimenti dai tecnici della nazionale



AREZZO — Grandi soddisfazioni per la giovane promessa Francesco Stopponi dopo la partecipazione al torneo internazionale svoltosi a Zagabria.

L’atleta aretino mette in mostra le capacità tecniche atletiche e conquista il terzo posto è la medaglia di bronzo al torneo “Croatia Open” e i complimenti dei tecnici della nazionale italiana.Non proprio facile la categoria di peso fino a 57 kg., che viene divisa in due gironi (quattro atleti nel girone A e tre nel girone B).

Francesco si vede fin da subito che è concentrato, fa suo il primo incontro (9-5) vincendo per atterramento contro il ceco Capka. Vince anche il secondo turno (6-0) contro lo sloveno Simunkovic ancora per atterramento. Si fa sorprendere invece al terzo turno, andando a perdere (3-6) con il ceco Grochal per atterramento. Perdendo lo scontro diretto è secondo del suo girone, e va a giocarsi la semifinale.

Contro il serbo Vuksanovic non basta andare all’attacco tutto il tempo, l’incontro termina in parità (1-1) e per la regola dell’ultimo punto guadagnato, all’aretino rimane l’amaro in bocca vedendo sfumare la vittoria, e costretto a giocarsi il posto più basso del podio nella finalina.

Stopponi sale sulla materassina determinato e con voglia di riscattare la sconfitta precedente. Non c’è niente da fare per il croato Hocko, che in appena trenta secondi deve arrendersi alla supremazia italiana. Francesco vince l’incontro per atterramento (4-0) ed è terzo classificato.

Il giovane atleta aretino a fine gara ha ricevuto i complimenti dei tecnici della nazionale per le capacità dimostrate in gara. Un podio importante per Francesco sia a livello morale, ma soprattutto in prospettiva dei prossimi impegni internazionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno