Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Politica mercoledì 06 dicembre 2023 ore 19:36

Medioetruria, la Lega Toscana è per Rigutino

Ghinelli “Felici per la posizione presa. Se la Toscana tutta si esprime per Rigutino non c’è storia: le associazioni devono fare altrettanto”



AREZZO — "Leggiamo con soddisfazione il comunicato a firma del segretario regionale della Lega circa la localizzazione della stazione Medioetruria nella nostra Valdichiana.
Il comunicato afferma infatti che la scelta della Lega Toscana è per Rigutino. Non possiamo che esserne felici. Se questa presa di posizione fosse emersa qualche mese, o anche solo qualche settimana fa, sarebbe stato meglio, ma io guardo sempre al bicchiere mezzo pieno: va bene così. 

Da oggi in poi sappiamo che la Lega Toscana, tutta, è per Rigutino. Questo significa che una volta accertato che l’indicazione emersa dal tavolo tecnico è evidentemente errata, e questo potrà avvenire una volta che saranno rese note le valutazioni operate dai tecnici, l’indicazione potrà e dovrà essere recuperata a livello politico.
In questo percorso, finalmente, avremo unità di intenti e di obiettivi: tutta la Toscana, inclusa la Lega, è per Rigutino. Ovvio che le realtà locali che hanno poco o nullo interesse circa questa scelta poco o nulla avranno da dire, ma è così che maturano le decisioni importanti, con il contributo di chi ha interesse. E la Lega ha fatto un passo in più, il segretario regionale in persona si è speso per Rigutino, dopo che il silenzio del suo partito, in Toscana, aveva messo in imbarazzo un po’ tutti. Meglio così. Ora però sta a tutti gli altri prendere ufficialmente posizione. Mi riferisco all’associazione industriali, alle associazioni del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura, e per tutti loro la Camera di Commercio. 

Se la Toscana tutta si esprime per Rigutino non c’è storia: le associazioni devono fare altrettanto. Così come hanno fatto i loro colleghi umbri. Non farlo significherebbe non sapere, non volere o non potere esercitare il compito che tutti noi abbiamo messo nelle loro mani. E questo sarebbe gravissimo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno