Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 15:43

Via Calamandrei a "singhiozzo", un mese di lavori

Lunedì mattina parte l'intervento. Attivato senso unico provvisorio h24 tra via Pastore e Chiari in direzione Chiani. Cantiere anche in via Gobetti



AREZZO — Questa è la volta buona. Finalmente partono i lavori in via Calamandrei. L'intervento, programmato da mesi, è stato più volte rinviato a causa dell'emergenza sanitaria.

Adesso ci siamo. Sarà un'opera lunga ma molto importante che prevede il rifacimento del manto stradale su una delle arterie più trafficate della città.

I lavori partono lunedì mattina e dovrebbero concludersi il 15 luglio, almeno questa è la previsione e speranza dell'amministrazione comunale.

Non mancheranno i disagi alla circolazione. Dunque, 24 ore su 24, fino al 15 luglio, è istituito il senso unico provvisorio nel tratto compreso tra via Pastore e via Chiari in direzione Chiani. Nel parcheggio di via Gobetti in corrispondenza dei civici 14, 18/1 e 18/2 scatta il divieto di sosta con rimozione forzata.

“Credo che il prezzo da pagare – ha sottolineato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – ovvero qualche disagio in termini di traffico valga davvero la pena. Finalmente, infatti, realizziamo un intervento importante che renderà il manto stradale di via Calamandrei adeguato al volume giornaliero di veicoli, dovuto alla presenza di moltissime realtà economiche e al carattere di direttrice in entrata e uscita. Per arrivare a Pescaiola provenendo da frazioni quali Indicatore o San Giuliano e Ruscello andrà di conseguenza percorso il raccordo autostradale fino all’uscita per via Fratelli Lebole”.

Via Gobetti sarà peraltro interessata da alcuni lavori di scavo per la realizzazione di un’infrastrutture telefonica per cui sempre da lunedì e per 10 giorni alcuni marciapiedi verranno interdetti ai pedoni mentre con orario 8,30 – 17,30 è previsto il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso a partire dal civico 23 per una lunghezza di 20 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno