Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO13°27°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 09:24

Messa per Santa Lucia

In occasione della ricorrenza per la patrona degli occhi, in cattedrale sarà celebrata la messa alla presenza delle famiglie dei donatori di organi



AREZZO — Santa Lucia è la patrona degli occhi e della vista. E’ questo, tradizionalmente, il giorno scelto per il ringraziamento alle famiglie di donatori di organi. Nella provincia di Arezzo, migliaia sono le famiglie che negli anni hanno donato con grande generosità cornee, reni, fegato, cuore dei loro cari deceduti, per ridare vita e speranza ad altre persone. 

Oggi martedì 13 dicembre, in Cattedrale ad Arezzo alle 16,  sarà celebrata la Messa in occasione della ricorrenza di Santa Lucia alla presenza di familiari di donatori, trapiantati, cittadini sensibili a questo delicato tema.  

Saranno presenti le massime autorità cittadine e provinciali a testimonianza della importanza della donazione: "Senza donazione non c’è trapianto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno