Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 14:00

Meteo, previsto il ritorno della neve

Per il tardo pomeriggio e serata di domani possibili precipitazioni anche sul capoluogo, oltre che in collina tra i 200 e 400 metri



AREZZO — Dopo una parentesi e una brevissima illusione che fosse già arrivata la primavera per domani, venerdì 12 febbraio, è invece previsto l'ingresso di masse d'aria fredda di origine continentale cui si assoceranno, dal tardo pomeriggio-sera, nevicate sparse fino a bassa quota, in particolare sui settori appenninici e centro-meridionali.

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emesso per la giornata di domani un codice giallo per neve che interesserà quasi tutta la regione (escluse le colline grossetane e la Versilia), con validità dalle ore 18 fino alla mezzanotte.

Domani, quindi, previste deboli nevicate sparse dal tardo pomeriggio e in intensificazione in serata. Neve inizialmente a quote collinari nelle zone interne e appenniniche (200-400 metri).

Come impatto sulle zone più urbanizzate sono possibili nevicate nei capoluoghi delle province di Arezzo e Siena, e, con minore probabilità, anche su tutti gli altri capoluoghi compreso Firenze.

I cumuli dovrebbero arrivare a circa 5 centimetri in collina e a 2 centimetri in città.

I mezzi operativi del Comune di Arezzo procederanno a un intervento preventivo di spargimento sale sulla viabilità principale, anche in considerazione del fatto che i previsti fenomeni nevosi saranno seguiti da un brusco abbassamento delle temperature con diffuse formazioni di ghiaccio anche a valle al mattino di sabato. L’assessorato alla protezione civile raccomanda particolare attenzione nella conduzione degli automezzi e consiglia spostamenti solo in caso di effettiva necessità.

Ulteriori dettagli nella sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno