Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:AREZZO15°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 14:00

Meteo, previsto il ritorno della neve

Per il tardo pomeriggio e serata di domani possibili precipitazioni anche sul capoluogo, oltre che in collina tra i 200 e 400 metri



AREZZO — Dopo una parentesi e una brevissima illusione che fosse già arrivata la primavera per domani, venerdì 12 febbraio, è invece previsto l'ingresso di masse d'aria fredda di origine continentale cui si assoceranno, dal tardo pomeriggio-sera, nevicate sparse fino a bassa quota, in particolare sui settori appenninici e centro-meridionali.

La Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale ha emesso per la giornata di domani un codice giallo per neve che interesserà quasi tutta la regione (escluse le colline grossetane e la Versilia), con validità dalle ore 18 fino alla mezzanotte.

Domani, quindi, previste deboli nevicate sparse dal tardo pomeriggio e in intensificazione in serata. Neve inizialmente a quote collinari nelle zone interne e appenniniche (200-400 metri).

Come impatto sulle zone più urbanizzate sono possibili nevicate nei capoluoghi delle province di Arezzo e Siena, e, con minore probabilità, anche su tutti gli altri capoluoghi compreso Firenze.

I cumuli dovrebbero arrivare a circa 5 centimetri in collina e a 2 centimetri in città.

I mezzi operativi del Comune di Arezzo procederanno a un intervento preventivo di spargimento sale sulla viabilità principale, anche in considerazione del fatto che i previsti fenomeni nevosi saranno seguiti da un brusco abbassamento delle temperature con diffuse formazioni di ghiaccio anche a valle al mattino di sabato. L’assessorato alla protezione civile raccomanda particolare attenzione nella conduzione degli automezzi e consiglia spostamenti solo in caso di effettiva necessità.

Ulteriori dettagli nella sezione "Allerta meteo" del sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'auto si è schiantata contro il rimorchio di un camion che stava uscendo da un'area di servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

CORONAVIRUS

Sport