Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO20°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip
Pecco Bagnaia sposa Domizia, le nozze a Pesaro con tanti amici vip

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 16:00

Morta Vera Butali, la donna forte di Arezzo

Vera Treghini Butali

Una delle prime imprenditrici aretine. Una vita passata a fianco di Benito con il quale ha creato l'impero degli elettrodomestici



AREZZO — E' stata una delle donne forti di Arezzo. Vera Treghini Butali è morta all'età di 94 anni. Insieme al marito Benito, scomparso nel settembre del 2019, ha creato l'impero degli elettrodomestici ad Arezzo. Partita con un negozio in via Vittorio Veneto la signora Vera è stata una delle prime imprenditrice aretine.

Un'intera vita passata a fianco di Benito e sempre in prima linea per aiutare e sostenere le persone in difficoltà. Impegnata in molte associazioni cittadine a carattere benefico, la signora Vera è stata per molti anni il punto di riferimento della locale sezione della Croce Rossa.

Assieme al marito ha condiviso anche la passione e l'interesse per Teletruria, la televisione che grazie alla famiglia Butali si è consolidata quale voce primaria ed autorevole degli aretini.

Con la scomparsa di Vera Treghini Butali se ne va un altro pezzo di quella generazione che ha contribuito a far crescere Arezzo sia da un punto di vista culturale che economico.

Ai figli ed a tutta la famiglia Butali le più sentite condoglianze dalla redazione di QuiNews.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno