Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 02 ottobre 2020 ore 11:21

Caso Martina, ricorso contro assoluzione aretini

La Procura Generale va in Cassazione. Al centro della vicenda la morte della studentessa genovese a Maiorca



AREZZO — La Procura generale di Firenze, attraverso il sostituto Pg Luciana Singlitico, ha fatto ricorso in Cassazione contro l'assoluzione dei due ragazzi aretini, Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi, assolti dalla Corte di Appello di Firenze per la morte di Martina Rossi, la studentessa genovese morta precipitando dal balcone della loro camera di albergo a Maiorca, in Spagna, la notte del 3 agosto 2011.

Per la procura generale nella sentenza di Appello ci sarebbero "indizi non valutati", "motivazione contraddittoria", "valutazione frazionata e priva di logica degli indizi", "travisazione di circostanze decisive".

I due giovani, che risiedono a Castiglion Fibocchi, erano stati condannati in primo grado dal Tribunale di Arezzo per tentata violenza  di gruppo e morte come conseguenza di altro reato.

Lo scorso 10 giugno il verdetto, invece, era stato ribaltato in Appello. Il Pg di Firenze ha presentato ricorso contro l'assoluzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno