Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:AREZZO20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Lunedì 20 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Katy Perry lancia la carta di credito nella Fontana di Trevi
Roma, Katy Perry lancia la carta di credito nella Fontana di Trevi

Cronaca Giovedì 22 Marzo 2018 ore 17:57

Morto schiacciato da un pilone, otto condannati

I fatti risalgono al 2009 e si svolsero nel cantiere per la nuova area fiera. Un operaio di 59 anni rimase schiacciato durante la pausa pranzo



AREZZO — Vincenzo Spiniello morì il 30 luglio 2009 mentre stava facendo pausa pranzo nel cantiere per la nuova area fiera di Arezzo.

A provocare la morte dell'uomo, 59 anni di Castelvolturno (Caserta), fu la caduta di un pilone che lo schiacciò.

Il giudice del tribunale di Arezzo Fabio Lombardo ha condannato otto persone per omicidio colposo a una pena di 16 mesi. Tra i condannati ci sono l'ingegnere che dirigeva i lavori, il coordinatore per la sicurezza del cantiere, il capocantiere, il titolare dell'impresa che eseguiva i lavori, il titolare della ditta di carpenteria di cui era dipendente la vittima, i soci della ditta che in subappalto aveva eseguito lo scavo. I difensori dei condannati hanno già fatto sapere che faranno appello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Re Artur Ionita apre le marcature, Arena, Pattarello e Tavernelli calano il poker. Domenica ultimo sforzo per conquistare la vittoria del campionato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità