Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO18°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 03 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Torna Corbyn l’alleato “rosso” dell’ultradestra di Farage
Torna Corbyn l’alleato “rosso” dell’ultradestra di Farage

Attualità domenica 24 maggio 2020 ore 17:04

La "Movida" aretina fa chiudere prima i locali

Tanti giovani in giro per la città fino a tarda notte. Assembramenti in piazza San Francesco, per il Corso e in Sant'Agostino



AREZZO — Dopo due mesi di rispetto delle regole, ieri sera i giovani aretini hanno esagerato. Assembramenti, capannelli davanti ai locali, mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Insomma, tanta confusione che ha costretto le forze di Polizia, presenti sul territorio fino a tarda notte a far chiudere alle 23,45 i locali cittadini. 

Certo, era il primo sabato di libertà dopo due mesi di "arresti domiciliari", i locali pubblici erano tutti aperti ma questo non basta a giustificare il comportamento troppo "superficiale" di molti giovani aretini che, sfidando il virus si sono dati appuntamento fuori da bar e ristoranti come se l'emergenza sanitaria fosse solo un lontano ricordo.

Troppa gente in giro per il centro storico. Il Corso era un fiume in piena di ragazzi che passeggiavano spensierati. In piazza San Francesco difficilmente si passava senza urtare il passante vicino e in sant'Agostino era una festa.

Molte le pattuglie di Polizia di Stato e Locale impegnate nel controllo della "movida" aretina. Prima sono stati dati tanti avvertimenti ma visto la situazione era ingestibile è stato deciso di chiudere anticipatamente tutti i locali pubblici. Questo ha scoraggiato solo una piccola parte di "festaioli" che ha continuato a trascorrere la serata nelle piazze cittadine sempre sotto lo sguardo vigile delle forze dell'ordine.

Nelle prossime ore sono attese misure e disposizioni più restrittive da parte delle autorità per far sì che la confusione, il mancato rispetto delle ordinanze e il disordine del sabato appena passato non si ripetano più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nomina a seguito di selezione. La dr.ssa Rosadini, da anni in Asl Tse, si occupa di interventi su bambini piccoli e su quelli con bisogni speciali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità