QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 19°21° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 17 settembre 2019

Cronaca giovedì 05 settembre 2019 ore 15:00

Muore storico imprenditore, fondatore di Euronics

Benito Butali, foto da fb
Benito Butali, foto da fb

Benito Butali aveva 95 anni ed era stato un pioniere nella vendita degli elettrodomestici. Fondò e divenne presidente di Euronics e di Teletruria



AREZZO — Benito Butali, storico imprenditore aretino, è morto a 95 anni. Imprenditore poliedrico aveva operato nel campo della vendita degli elettrodomestici, cui aveva contribuito con tecniche di vendita innovative e la rete di negozi Casa dello Sconto convogliati poi in Euronics, di cui è stato fondatore e presidente. 

Butali era nato nel 1924 nel comune di Civitella in Val di Chiana. Era stato attivo anche nel mondo dell'informazione come editore e proprietario di Teletruria, tv tra le più longeve e professionali in Italia, e vicepresidente del consorzio di emittenti Internews.

E' stato anche presidente dell'Arezzo calcio, dal 1986 al 1989. Lascia la moglie Vera, i figli Alessandro, Francesco e Paola e i nipoti. 

I funerali sono in programma sabato 7 settembre, alle 10 nella cattedrale di Arezzo. La camera ardente è stata allestita presso la Croce Bianca di Arezzo.



Tag

Il bambino caduto dal balcone a Lodi: ecco come Angel lo ha salvato | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità