Il racconto di Martina Pucciarelli, ex Testimone di Geova: «Ho festeggiato il mio primo compleanno a 28 anni, avevo il divieto assoluto di votare e vedere i miei amici»
Cronaca giovedì 05 settembre 2019 ore 15:00
Muore storico imprenditore, fondatore di Euronics
Benito Butali aveva 95 anni ed era stato un pioniere nella vendita degli elettrodomestici. Fondò e divenne presidente di Euronics e di Teletruria
AREZZO — Benito Butali, storico imprenditore aretino, è morto a 95 anni. Imprenditore poliedrico aveva operato nel campo della vendita degli elettrodomestici, cui aveva contribuito con tecniche di vendita innovative e la rete di negozi Casa dello Sconto convogliati poi in Euronics, di cui è stato fondatore e presidente.
Butali era nato nel 1924 nel comune di Civitella in Val di Chiana. Era stato attivo anche nel mondo dell'informazione come editore e proprietario di Teletruria, tv tra le più longeve e professionali in Italia, e vicepresidente del consorzio di emittenti Internews.
E' stato anche presidente dell'Arezzo calcio, dal 1986 al 1989. Lascia la moglie Vera, i figli Alessandro, Francesco e Paola e i nipoti.
I funerali sono in programma sabato 7 settembre, alle 10 nella cattedrale di Arezzo. La camera ardente è stata allestita presso la Croce Bianca di Arezzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI