
Corteo per il No Meloni Day a Torino, un gruppo di manifestanti invade gli uffici di Città Metropolitana. Gli scontri
Attualità venerdì 14 novembre 2025 ore 10:00
“Musica al San Donato” a sostegno del Calcit

Domenica 16 novembre ore 16:30 iniziativa dell’Associazione Le 7 Note in collaborazione con la Asl Toscana sud est con un concerto in Auditorium
AREZZO — Torna la musica tra le corsie dell’Ospedale San Donato di Arezzo. Domenica 16 novembre, alle ore 16.30, l’Auditorium Pieraccini ospiterà un nuovo appuntamento della rassegna “Musica al San Donato”, promossa dall’Associazione Le 7 Note in collaborazione con la Asl Toscana sud est. Protagonisti saranno i vincitori del 23° Concorso “G. Barulli”, giovani musicisti – molti dei quali aretini – che si esibiranno in un concerto dedicato alla memoria di Gianfranco Barulli, fondatore e presidente del Calcit, cui sarà devoluto il ricavato della serata. L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza e gratuita, unisce il valore culturale e quello sociale della musica, portando armonia e partecipazione anche in un luogo di cura.
“Un’iniziativa molto importante perché accogliere la musica all’interno dell’ospedale significa aprire le nostre porte non solo alla cura, ma anche alla bellezza e all’umanità – ha dichiarato Alessio Cappetti, direttore dell’Ospedale San Donato di Arezzo –. Siamo felici di ospitare ancora una volta la rassegna ‘Musica al San Donato’ e di farlo a sostegno del Calcit, realtà che da sempre rappresenta un punto di riferimento per la solidarietà e la salute nella nostra città”.
"La musica non è solo un’espressione artistica ma è un modo per parlare al cuore delle persone, portare benessere e agire per la crescita sociale della comunità - spiega Luca Provenzani, Presidente Associazione Le 7 Note, da aggiungere al comunicato -. Musica in Ospedale’ è stato uno dei nostri primi progetti ideati in questo senso. Siamo grati alla ASL Toscana Sud Est che, 18 anni dopo il nostro primo concerto al San Donato, continua a credere in questa iniziativa e nel contributo di serenità che la musica può portare a chi si trova a vivere la realtà dell’ospedale”.
Sul palco si alterneranno Leonardo Francalanci (pianoforte), Eleonora Panza (violino), Elena Vella e Edoardo Coppola (duo pianoforte e sassofono), Diego Lucchi (flauto), Lorenzo Calbi (pianoforte), Megan Moreci (violino), Alessandro Pietrelli (sax), Nina Sirigu (flauto), Agata Lucchi (violino), Anna Zoe Conti (violino), Giorgio Trisolini (pianoforte), Giulia Genoese (pianoforte), Niccolò Tellini (violino), Luca Grieco (pianoforte), Alessandra Andreiu e Tommaso Magnani (duo flauto e pianoforte), Chiara Massini Bottai (canto), Chiara Biagiotti (pianoforte), Germana Di Santolo (canto), Duo Lorenzo Calbi e il Dance Studio New Generation. Durante il concerto è prevista anche una performance pittorica dell’artista Alessandro Marrone, che accompagnerà dal vivo le esibizioni musicali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










