Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Contenuto Sponsorizzato lunedì 20 dicembre 2021 ore 09:00

Natale, un viaggio nei sapori del Mercatino

Il cacio della tradizione al Mercatino di Natale

Nelle piazze San Jacopo e Risorgimento il cacio come una volta, tartufo e miele locali, pistacchio dalla Sicilia e prelibatezze pugliesi



AREZZO — Quest'anno il Natale ha un sapore decisamente diverso, dopo le chiusure e le rigide limitazioni dello scorso anno. La parola d'ordine resta sempre "sicurezza", perché il Covid è ancora in giro, ma possiamo godere certamente di più della festa, soprattutto insieme a chi amiamo.

Ed ecco che, in piena sintonia con la nostra tradizione, nella ricorrenza religiosa più sentita e attesa non possono mancare tavole imbandite e ricche di sapori super gustosi. 

Per creare pietanze speciali, nel segno della qualità e dell'eccellenza, basta andare al tradizionale Mercatino di piazza San Jacopo e piazza Risorgimento che da anni, grazie alla sinergia tra Confesercenti e Comune, allieta le festività invernali.

Qui si trova la magia del cacio come era una volta, che viene l'acquolina in bocca anche solo a guardare le forme. Ma anche tartufo e miele del territorio, che danno gioia al palato e all'olfatto. Come pure taralli, olive di tutti i tipi e per tutti i gusti direttamente dalla Puglia. E per finire il pistacchio, dalla Sicilia con amore per rendere unico ogni nostro piatto o "peccato di gola".

Le casette in legno sono aperte tutti i giorni, dalla mattina alla sera. E lo saranno anche per altre occasioni importanti, come il cenone di San Silvestro e la ricorrenza dell'Epifania.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il cacio della tradizione al Mercatino di Natale
Pistacchio con amore dalla Sicilia al Mercatino di Natale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno