Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 17:05

Nell'Aretino altri 57 casi di variante "Delta"

Ancora tanti contagi da mutazione, seppur in forte calo rispetto al precedente report. Stavolta qui il dato più basso della Sud Est



AREZZO — In provincia di Arezzo continua ad imperversare la variante "Delta". Dal 13 al 16 agosto, sono 57 le persone residenti nel territorio contagiate da questa mutazione del virus. Numeri calati, ma comunque alti, rispetto al precedente report, dove in tre giorni erano stati rilevati 101 contagiati dalla mutazione indiana.

Il dato aretino non è più, finalmente, il maggiore di tutta l'Area Vasta. Nella Asl Toscana sud-est, infatti, sono stati riscontrati complessivamente 186 casi di "Delta" nelle ultime 72 ore. Nel dettaglio vediamo che se nell'Aretino sono 57 le persone infettate da questa mutazione, nel Senese i casi sono 69, nel Grossetano 60.

L'Azienda Sanitaria, inoltre, comunica che in tutta l'Area Vasta risultano ancora 42 tamponi positivi in fase di sequenziamento per stabilire il tipo specifico di variante all'origine del contagio. Pertanto il numero dei soggetti positivi a questa mutazione del virus è destinato ad aumentare.

Come detto in altri articoli la variante "Delta" non è più pericolosa ma rispetto alla malattia tradizionale ha un potere infettante notevolmente maggiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno