Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 14:30

Variante Delta, in 3 giorni 101 casi nell'Aretino

In tutta l'Area Vasta sono 128 i soggetti contagiati da questa mutazione del virus. In fase di sequenziamento altri 21 tamponi positivi



AREZZO — In provincia di Arezzo imperversa la variante "Delta". Dal 10 al 12 agosto, sono 101 le persone residenti nel territorio contagiate da questa mutazione del virus. Numeri altissimi se pensiamo che lunedì scorso erano stati individuati altri 58 casi.

Si spiega così anche il forte incremento di contagiati che si è verificato da inizio settimana in provincia di Arezzo. Da lunedì scorso ben 159 gli aretini sono risultati positivi al Coronavirus, con il picco registrato nella giornata di ieri con 70 nuovi malati.

Il dato aretino è il più alto di tutta l'Area Vasta. Nella Asl Toscana sud-est, infatti, sono stati riscontrati complessivamente 128 casi di "Delta" negli ultimi 3 giorni. Nel dettaglio vediamo che se nell'Aretino sono 101 le persone infettate da questa mutazione, nel Senese i casi sono 23, nel Grossetano 3 e 1 extra Asl.

L'Azienda Sanitaria, inoltre, comunica che in tutta l'Area Vasta risultano ancora 21 tamponi positivi in fase di sequenziamento per stabilire il tipo specifico di variante all'origine del contagio. Pertanto il numero dei soggetti positivi a questa mutazione del virus è destinato ad essere incrementato.

Come detto in altri articoli la variante "Delta" non è più pericolosa ma rispetto alla malattia tradizionale ha un potere infettante notevolmente maggiore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno