
Lite sul concerto di Gergiev (vicino a Putin). Picierno a Tajani: «Governo lo fermi», e lui: «Ma se lo ha invitato De Luca...»

Cultura venerdì 18 luglio 2025 ore 13:35
E' tutto pronto per il "Moonlight Festival"

Al via martedì 22 luglio in piazza grande. Fino al 25 luglio, 8 incontri letterari organizzati da Confesercenti sulla terrazza di Fraternita.
AREZZO — Ad “Arezzo Moonlight Festival” arrivano i big della letteratura. Martedì 22 luglio prende il via in piazza Grande il festival culturale organizzato da Confesercenti e Feltrinelli Point Arezzo. Nel salotto letterario allestito sulla terrazza di Fraternita alle ore 19 aprirà la maratona letteraria l'ex Magistrato Antonio Ingroia con il libro “Traditi”. A seguire alle ore 21 il senatore di Italia Viva Enrico Borghi presenterà “Sotto Attacco”.
Dopo l'anteprima ad Anghiari con “Ricette di vita” di Francesco Aquila vincitore della decima edizione di Masterchef, adesso Arezzo Moonlight Festival apre il sipario in piazza Grande.
L'evento, ad ingresso gratuito, è organizzato da Confesercenti Arezzo in collaborazione con Feltrinelli Point-Arezzo, sotto la direzione artistica di Gabriele Grazi, con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, della Provincia di Arezzo, del Comune di Arezzo con la collaborazione della Fraternita dei Laici, della Fondazione Arezzo Intour, di Discover Arezzo, della Fondazione Guido d'Arezzo e grazie al contributo della Banca di Anghiari e Stia, di Italia Comfidi, di Italplan, di Sara Assicurazioni, del Centro Arezzo Coop-Fi, di Marino fa Mercato, di Ottica Franchini e del ristorante L'Indigeno.
“Tutto è pronto per l'avvio del festival in piazza Grande” annuncia Valeria Alvisi direttrice di Confesercenti. “La quarta edizione di Arezzo Moonlight Festival, è iniziata con la tappa all'interno dei Mercoledì di Anghiari, ed adesso per quattro giorni, dal 22 luglio fino a venerdì 25 luglio, sulla terrazza di Fraternita saranno otto gli autori ospiti del festival letterario che per questa edizione vedrà la collaborazione per due appuntamenti con L'Isola del libro”. Si inizia quindi martedì 22 luglio alle ore 19 con l'ex Magistrato Antonio Ingroia che introdotto dal giornalista aretino direttore di Arezzo24.net Guido Albucci presenterà il suo volume “Traditi”. A seguire alle ore 21 sulla Terrazza di Fraternita arriverà il senatore di Italia Viva Enrico Borghi con il libro “Sotto Attacco” che sarà presentato dal giornalista Luigi Alberti. A seguire l'ex Ministro della cultura Dario Franceschini, Matteo Giusti, Barbara Fabbroni, Marcello Veneziani, Luca Serafini e Stefano Bartezzaghi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI