Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:39 METEO:AREZZO19°31°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 18 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfreccia a tutta velocità tra le barche ferme in rada vicino alla scogliera di Capri
Sfreccia a tutta velocità tra le barche ferme in rada vicino alla scogliera di Capri

Attualità venerdì 18 luglio 2025 ore 17:39

Arezzo Comunità: nuove risorse in favore dei soci

Risorse per 40.000 euro che da gennaio a giugno la Fondazione ha intercettato. Tanti “l’idea che ci guida è quella “dare servizi a chi dà servizi”



AREZZO — Sono 40.000 euro le risorse che dal gennaio a giugno 2025 la Fondazione Arezzo Comunità ha intercettato e messo a disposizione di progettazioni effettuate con i propri soci.

Il personale della Fondazione ha infatti affiancato e supportato i propri soci nello sviluppo e nella presentazione di domande di partecipazione a bandi specifici, utili a ottenere finanziamenti o dare vita a progetti che coinvolgono più di una realtà.

Ben 8 le progettualità che – ad oggi – sono state oggetto di finanziamenti. Tra questi AIMA e CSI Arezzo che hanno ottenuto risorse per attività legate alla disabilità, l’associazione PB73 che è stata supportata per la realizzazione di un seminario su “La Malattia Renale Cronica”, CSI Arezzo e CIF che hanno ottenuto sostegno per la realizzazione di progetti a contrasto della violenza di genere e la diffusione di una cultura di genere, TMA che ha ottenuto risorse per un progetto legato a sport e inclusione.

Intanto proseguono i due progetti "STIL - Lavoro&Disabilità" con capofila Fondazione Arezzo Comunità e "Mai + Soli" con capofila Croce Rossa Arezzo che prevedono un lavoro triennale e che sono stati finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio Firenze.

“Tra i principali obiettivi della Fondazione Arezzo Comunità – commenta la presidente Lucia Tanti – c’è quello di lavorare in favore dei soci: l’idea che ci guida sin dalla nostra nascita è quella “dare servizi a chi dà servizi”, favorendo un nuovo modello di fare rete fra chi si impegna nel “terzo settore”. Il risultato che presentiamo ci incoraggia a proseguire in questa direzione e a fare sempre meglio. Un ringraziamento va al personale della Fondazione che con professionalità e tenacia porta avanti questo grande progetto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuova convenzione grazie al contributo economico dell’Associazione Cuore di Bimbo. Raddoppia la presenza degli specialisti dell’ospedale pediatrico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità