Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 27 marzo 2023 ore 14:19

Nell'ex mercato ortofrutticolo un orto creativo

Entro l'anno al via i lavori nell'area a Pescaiola, ad annunciarlo l'assessore Alessandro Casi. I primi interventi riguardano i blocchi laterali



AREZZO — “C'è un altro cantiere in città che prenderà avvio e anche questo, una volta conclusi i lavori, contribuirà non soltanto a rinnovare l'aspetto urbanistico di una zona della nostra città particolarmente vivace e popolosa, ma segnerà anche la nascita di nuove opportunità di formazione e di lavoro, in particolare per i giovani. Entro l'anno nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo di Pescaiola inizieranno i lavori per la realizzazione del progetto dell'orto creativo che a suo modo ridefinirà ancora meglio l'identità di Arezzo come città della musica. A seguito della valutazione strutturale è infatti in fase di ultimazione la procedura di definizione degli interventi sui due blocchi laterali modificati nel progetto originario a fronte delle esigenze del nuovo gestore, intervento che la ditta si è detta disponibile ad effettuare per poter quindi proseguire i lavori”.

L'assessore Alessandro Casi conferma l'intervento di riqualificazione dell'area dell'ex mercato ortofrutticolo che procederà a step progettuali diversi. Un avvio per il quale è stato necessario un importante rifinanziamento deliberato a fine 2022 dovuto sia all'aumento del costo dei materiali sia ad interventi che hanno integrato il progetto orginario nell'adeguamento strutturale e nella planimetria degli spazi. 

I primi lavori annunciati riguarderanno i due blocchi laterali, mentre entro l'estate saranno appaltati quelli del blocco centrale e del nuovo parcheggio e della viabilità dove sorgerà l'auditorium che sarà finanziato con i fondi PNRR. Confermata quindi la destinazione iniziale dell'area dedicata al mondo della musica: oltre l'auditorium il progetto complessivo comprende infatti sale prova, sale registrazione e locali di intrattenimento. Confermata anche la gestione dell'intera area che avrà una durata di 15 anni a partire dalla data di consegna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità