Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Sabato 31 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»
Cosa ha detto Barbero sulla Crimea: «È in Russia, forse Calenda direbbe che è in Ucraina. Che Dio lo perdoni»

Attualità Martedì 14 Marzo 2023 ore 19:25

Baldaccio, tra un mese l'apertura del tunnel nuovo

L'assessore Casi fa il punto sul cantiere della "doppia canna". A breve anche la sistemazione del vecchio passaggio, ultimo step la rotatoria



AREZZO — Doppia canna del Baldaccio, il cantiere procede. L'importante collegamento viario che consentirà finalmente una direzione, andata-ritorno, tra Pescaiola e la zona di Montefalco come anche del centro è una delle maxi opere che, pure grazie ai fondi Pnrr, daranno un nuovo volto alla città.

Il nuovo tunnel è già stato aperto da tempo e adesso sono in corso i lavori di realizzazione del muro di sostegno a lato dell'ingresso del parcheggio Baldaccio.

Come spiega l'assessore Alessandro Casi, che assieme al sindaco Ghinelli segue costantemente il cantiere: "i prossimi step sono l'apertura del tunnel nuovo entro circa un mese nella direzione verso Alessandro dal Borro (quindi Pescaiola). Poi si passerà alla chiusura e alla demolizione della metà del tunnel attuale, dopodiché si procederà alla la realizzazione della nuova rotatoria in via Baldaccio. A quel punto i lavori saranno terminati".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato due persone di 50 e 43 anni. Furto di un quintale di rame da una struttura turistica attualmente in ristrutturazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità