Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 14 marzo 2023 ore 19:25

Baldaccio, tra un mese l'apertura del tunnel nuovo

L'assessore Casi fa il punto sul cantiere della "doppia canna". A breve anche la sistemazione del vecchio passaggio, ultimo step la rotatoria



AREZZO — Doppia canna del Baldaccio, il cantiere procede. L'importante collegamento viario che consentirà finalmente una direzione, andata-ritorno, tra Pescaiola e la zona di Montefalco come anche del centro è una delle maxi opere che, pure grazie ai fondi Pnrr, daranno un nuovo volto alla città.

Il nuovo tunnel è già stato aperto da tempo e adesso sono in corso i lavori di realizzazione del muro di sostegno a lato dell'ingresso del parcheggio Baldaccio.

Come spiega l'assessore Alessandro Casi, che assieme al sindaco Ghinelli segue costantemente il cantiere: "i prossimi step sono l'apertura del tunnel nuovo entro circa un mese nella direzione verso Alessandro dal Borro (quindi Pescaiola). Poi si passerà alla chiusura e alla demolizione della metà del tunnel attuale, dopodiché si procederà alla la realizzazione della nuova rotatoria in via Baldaccio. A quel punto i lavori saranno terminati".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno