Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica mercoledì 07 febbraio 2024 ore 11:20

"Considerare nonno sano una penalità? irriverente"

Tanti: “Mi fa impressione che un nonno in buona salute sia considerato una penalità. Regolamenti analoghi a Prato, Lucca, Pistoia e Reggio Emilia”



AREZZO — “Leggo ancora le stravaganti polemiche del Pd sul regolamento di accesso ai servizi educativi. Dopo le lezioni di pedagogia che abbiamo dovuto leggere in questi ultimi giorni, adesso arriva anche una affermazione che obiettivamente fa un po' pena e cioè che avere un nonno in buona salute costituirebbe un elemento di penalità. Io non so dove viva il Pd e se ha mai avuto modo di confrontarsi con le famiglie che ogni giorno si fanno carico di persone anziane purtroppo non in buona salute, ma trovo veramente irriverente considerare un nonno sano e in buona salute una penalità. Faccio un grande augurio a chi la pensa così, nella speranza che la sua famiglia non debba mai affrontare la sofferenza e i problemi organizzativi ed economici che un familiare anziano porta con sé quando non sta bene. Una volta la differenza era tra Sparta, che buttava giù dalla rupe i disabili, e Atene, oggi è tra noi che guardiamo alle disabilità e agli anziani con l'occhio della cura e il Pd che ormai è il partito stronca nonni: ognuno si collochi dove meglio si trova”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno