Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan
La differenza di Conte è il rimpianto del Milan

Attualità venerdì 09 agosto 2024 ore 16:20

​Nuova distribuzione dei servizi nelle Farmacie

La turnazione riguarda Elettrocardiogramma, Densitometria Ossea Computerizzata, Holter Cardiaco e Pressorio. Da lunedì 12 agosto a sabato 7 settembre



AREZZO — Nuova distribuzione dei servizi all’interno delle Farmacie Comunali di Arezzo. Le strumentazioni per la valutazione di struttura ossea, cuore e pressione sono sottoposte periodicamente a turnazione tra le otto farmacie di città e frazioni, con la nuova mappa che resterà attiva da lunedì 12 agosto a sabato 7 settembre. I cittadini potranno sottoporsi a Elettrocardiogramma, Holter Cardiaco, Holter Pressorio e Densitometria Ossea Computerizzata, effettuando esami utili per il benessere, la prevenzione e il monitoraggio dei propri valori con tempi rapidi e risultati affidabili.

Un test importante in vista della ripresa delle attività sportive agonistiche o amatoriali è l’elettrocardiogramma che sarà disponibile capillarmente sul territorio comunale nelle farmacie “Campo di Marte”, “Trionfo”, “Giotto”, “Fiorentina”, “San Giuliano” e “San Leo”, con il tracciato dell’esame che verrà immediatamente refertato in telemedicina da un centro cardiologico. Un secondo test per il controllo del cuore è l’Holter Cardiaco che sarà presente alle farmacie “Campo di Marte”, “Trionfo”, “Giotto”, “Fiorentina”, “Mecenate” e “Ceciliano”, permettendo di studiare nell’arco della giornata il comportamento della frequenza cardiaca, soprattutto in soggetti con pregressi episodi aritmici quali tachicardia, fibrillazione e extrasistolia. Alla farmacia “San Leo” sarà possibile richiedere la Densitometria Ossea Computerizzata che, tramite onde a ultrasuoni al calcagno, permette di valutare cambiamenti qualitativi e quantitativi della struttura scheletrica, con utili indicazioni per la prevenzione dell’osteoporosi e per un’eventuale correzione degli stili di vita con il consulto di uno specialista. Un’analisi dell’andamento della pressione per l’intera giornata potrà infine essere richiesta alle farmacie “Fiorentina” e “San Giuliano” dove sarà disponibile l’Holter Pressorio. I servizi possono essere prenotati direttamente nelle farmacie interessate o dal portale delle Farmacie Comunali di Arezzo, dove sarà possibile scegliere luogo, giorno e orario per effettuare i diversi test.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento è stato eseguito nei giorni scorsi dall’equipe del dr. Roberto Redi, direttore della U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità