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Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 15:57
Nuove Acque apre uno sportello digitale

Nel locali di via Monte Cervino un innovativo terminale consentire di eseguire ogni tipo di operazione. Allacci, volture, subentri: basta un click
AREZZO — Potremmo definirla Nuove Acque 2.0, ovvero l'evoluzione dei servizi idrici forniti dal gestore della provincia di Arezzo. Da lunedì 14 diventa tutto più facile, veloce e senza vincoli di orari o tempo. In via Monte Cervino, presso i locali della vecchia agenzia territoriale, verrà istallato un nuovo sportello multifunzionale.
L'ambiente è adeguatamente videosorvegliato e per accedere basta prenotarsi attraverso il totem all'esterno, tramite call center, oppure dal sito internet della società.
All'interno del locale un innovativo e super tecnologico terminale permetterà di collegarsi in video con un operatore commerciale in servizio presso una delle agenzie territoriali di Nuove Acque e svolgere tutte le operazioni commerciali che si effettuano regolarmente allo sportello “fisico”, attualmente chiuso al pubblico a seguito dei provvedimenti ministeriali per l’emergenza sanitaria.
Grazie al nuovo sportello, gli utenti di Nuove Acque potranno così usufruire dei servizi anche fuori dai locali delle agenzie territoriali e di farlo nel giorno e nella fascia oraria più comoda.
Con la ricevuta della prenotazione (stampabile presso il totem o inviata via mail in caso di prenotazione online o telefonica) basterà raggiungere il nuovo sportello, scannerizzare sul posto il codice a barre della ricevuta e l’operatore sarà subito a disposizione in video per ogni necessità: gestione del contratto (subentro, cessazione, voltura), richiesta preventivi (allaccio idrico, allaccio fognario, allaccio antincendio), chiarimenti su fatture e consumi, richieste di rateizzazione e domiciliazione bancaria.
Presso lo sportello sarà possibile anche lo scambio di documenti grazie alla disponibilità di scanner e stampante.
“La capacità di innovare e di innovarsi è per Nuove Acque la soluzione per far fronte alle difficoltà legate al diffondersi del virus pur continuando a offrire un servizio ottimale alla sua clientela - ha dichiarato Luca Bardelli, Direttore Tecnico di Nuove Acque. La situazione d’emergenza non consente attualmente la possibilità di svolgere le pratiche commerciali in compresenza, dal momento che distanziamento sociale e preclusione di ogni contatto e assembramento in pubblico, insieme al rispetto delle indicazioni di autoprotezione, continuano giustamente a essere il più efficace nemico del Covid. Con il contributo dei nostri servizi commerciali e informativi interni siamo riusciti ad attivare in tempi brevi nuovi canali di contatto per continuare a prenderci cura della nostra clientela, sia dal punto di vista del servizio vero e proprio che da quello dell’assistenza. L’innovazione è per noi la chiave per rimanere vicini ai nostri utenti in totale sicurezza”.
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