Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 11 febbraio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elodie a Sanremo lancia il «diario del giorno»: oggi svegliata da una radio in strada che suona una sua canzone
Elodie a Sanremo lancia il «diario del giorno»: oggi svegliata da una radio in strada che suona una sua canzone

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 15:57

Nuove Acque apre uno sportello digitale

Nel locali di via Monte Cervino un innovativo terminale consentire di eseguire ogni tipo di operazione. Allacci, volture, subentri: basta un click



AREZZO — Potremmo definirla Nuove Acque 2.0, ovvero l'evoluzione dei servizi idrici forniti dal gestore della provincia di Arezzo. Da lunedì 14 diventa tutto più facile, veloce e senza vincoli di orari o tempo. In via Monte Cervino, presso i locali della vecchia agenzia territoriale, verrà istallato un nuovo sportello multifunzionale.

L'ambiente è adeguatamente videosorvegliato e per accedere basta prenotarsi attraverso il totem all'esterno, tramite call center, oppure dal sito internet della società.

All'interno del locale un innovativo e super tecnologico terminale permetterà di collegarsi in video con un operatore commerciale in servizio presso una delle agenzie territoriali di Nuove Acque e svolgere tutte le operazioni commerciali che si effettuano regolarmente allo sportello “fisico”, attualmente chiuso al pubblico a seguito dei provvedimenti ministeriali per l’emergenza sanitaria.

Grazie al nuovo sportello, gli utenti di Nuove Acque potranno così usufruire dei servizi anche fuori dai locali delle agenzie territoriali e di farlo nel giorno e nella fascia oraria più comoda. 

Con la ricevuta della prenotazione (stampabile presso il totem o inviata via mail in caso di prenotazione online o telefonica) basterà raggiungere il nuovo sportello, scannerizzare sul posto il codice a barre della ricevuta e l’operatore sarà subito a disposizione in video per ogni necessità: gestione del contratto (subentro, cessazione, voltura), richiesta preventivi (allaccio idrico, allaccio fognario, allaccio antincendio), chiarimenti su fatture e consumi, richieste di rateizzazione e domiciliazione bancaria.

Presso lo sportello sarà possibile anche lo scambio di documenti grazie alla disponibilità di scanner e stampante. 

“La capacità di innovare e di innovarsi è per Nuove Acque la soluzione per far fronte alle difficoltà legate al diffondersi del virus pur continuando a offrire un servizio ottimale alla sua clientela -  ha dichiarato Luca Bardelli, Direttore Tecnico di Nuove Acque. La situazione d’emergenza non consente attualmente la possibilità di svolgere le pratiche commerciali in compresenza, dal momento che distanziamento sociale e preclusione di ogni contatto e assembramento in pubblico, insieme al rispetto delle indicazioni di autoprotezione, continuano giustamente a essere il più efficace nemico del Covid. Con il contributo dei nostri servizi commerciali e informativi interni siamo riusciti ad attivare in tempi brevi nuovi canali di contatto per continuare a prenderci cura della nostra clientela, sia dal punto di vista del servizio vero e proprio che da quello dell’assistenza. L’innovazione è per noi la chiave per rimanere vicini ai nostri utenti in totale sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata Internazionale dell'Epilessia. Da mercoledì a sabato una mostra dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi nella hall dell’ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport