Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità venerdì 11 dicembre 2020 ore 15:57

Nuove Acque apre uno sportello digitale

Nel locali di via Monte Cervino un innovativo terminale consentire di eseguire ogni tipo di operazione. Allacci, volture, subentri: basta un click



AREZZO — Potremmo definirla Nuove Acque 2.0, ovvero l'evoluzione dei servizi idrici forniti dal gestore della provincia di Arezzo. Da lunedì 14 diventa tutto più facile, veloce e senza vincoli di orari o tempo. In via Monte Cervino, presso i locali della vecchia agenzia territoriale, verrà istallato un nuovo sportello multifunzionale.

L'ambiente è adeguatamente videosorvegliato e per accedere basta prenotarsi attraverso il totem all'esterno, tramite call center, oppure dal sito internet della società.

All'interno del locale un innovativo e super tecnologico terminale permetterà di collegarsi in video con un operatore commerciale in servizio presso una delle agenzie territoriali di Nuove Acque e svolgere tutte le operazioni commerciali che si effettuano regolarmente allo sportello “fisico”, attualmente chiuso al pubblico a seguito dei provvedimenti ministeriali per l’emergenza sanitaria.

Grazie al nuovo sportello, gli utenti di Nuove Acque potranno così usufruire dei servizi anche fuori dai locali delle agenzie territoriali e di farlo nel giorno e nella fascia oraria più comoda. 

Con la ricevuta della prenotazione (stampabile presso il totem o inviata via mail in caso di prenotazione online o telefonica) basterà raggiungere il nuovo sportello, scannerizzare sul posto il codice a barre della ricevuta e l’operatore sarà subito a disposizione in video per ogni necessità: gestione del contratto (subentro, cessazione, voltura), richiesta preventivi (allaccio idrico, allaccio fognario, allaccio antincendio), chiarimenti su fatture e consumi, richieste di rateizzazione e domiciliazione bancaria.

Presso lo sportello sarà possibile anche lo scambio di documenti grazie alla disponibilità di scanner e stampante. 

“La capacità di innovare e di innovarsi è per Nuove Acque la soluzione per far fronte alle difficoltà legate al diffondersi del virus pur continuando a offrire un servizio ottimale alla sua clientela -  ha dichiarato Luca Bardelli, Direttore Tecnico di Nuove Acque. La situazione d’emergenza non consente attualmente la possibilità di svolgere le pratiche commerciali in compresenza, dal momento che distanziamento sociale e preclusione di ogni contatto e assembramento in pubblico, insieme al rispetto delle indicazioni di autoprotezione, continuano giustamente a essere il più efficace nemico del Covid. Con il contributo dei nostri servizi commerciali e informativi interni siamo riusciti ad attivare in tempi brevi nuovi canali di contatto per continuare a prenderci cura della nostra clientela, sia dal punto di vista del servizio vero e proprio che da quello dell’assistenza. L’innovazione è per noi la chiave per rimanere vicini ai nostri utenti in totale sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno