Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 22:30

Nuove auto per la polizia municipale

Ghinelli: “presto un concorso per nuovi agenti e ufficiali”



AREZZO — Il sindaco Alessandro Ghinelli e il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini hanno presentato i nuovi mezzi automobilistici in dotazione alla polizia municipale. Si tratta di due Nissan Micra alimentate a gpl, allestite con la strumentazione necessaria agli agenti della polizia minicipale. Vanno in sostituzione di altrettanti mezzi oramai usurati. Erano presenti alla conferenza stampa anche il comandante Cino Augusto Cecchini e il vicecomandante Aldo Poponcini.

“Un anno fa – ha ricordato il sindaco Alessandro Ghinelli – è cominciato il rinnovamento del parco mezzi della polizia municipale con tre moto Honda 750. Adesso tocca alle auto: dopo le due Nissan, entro il 2017 i vigili saranno dotati di dieci nuove Giulietta. Si tratta di un passaggio importante nell’ambito del perseguimento di un progetto ‘efficienza’ che vede, quali ulteriori elementi, la diffusione della videosorveglianza e il concorso per l’assunzione di nuovo personale, compresi ufficiali. La combinazione di tutto questo va nella direzione di una città più sicura”.

“Se vogliamo una polizia municipale in grado di svolgere i servizi in maniera adeguata – ha ulteriormente sottolineato il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – occorre che agli agenti, nello svolgimento delle loro mansioni, sia data gratificazione. Di questa fa parte una dotazione strumentale all’avanguardia”.

“Lavoriamo – ha concluso il comandante Cino Augusto Cecchini – con un’amministrazione attenta alla sicurezza a 360 gradi, come dimostra il pacchetto di interventi citato dal sindaco. Per ovvi motivi non possiamo essere sempre dappertutto ma la presenza della PM è organizzata in maniera tale da essere la più capillare possibile. Siamo nei punti caldi della città: Saione, Pionta, San Zeno. Lo dimostrano i recenti arresti effettuati grazie all’intervento immediato delle nostre pattuglie. E la sicurezza urbana non conosce festività: siamo al servizio di Arezzo, con impegno e dedizione, 365 giorni all’anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno