Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:40 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gioia e poi la disperazione: nuotatore squalificato per aver festeggiato troppo in fretta

Attualità lunedì 27 novembre 2023 ore 14:30

Nuovi impianti sportivi al parco Fiorentina

Casi “un intervento che completerà la riqualificazione dell’area verde di via Emilia”



AREZZO — Nuovi campi di basket e calcio e nuovi percorsi e camminamenti per una superficie di circa 3000 metri quadrati. Si completerà così il restyling del parco Fiorentina di via Emilia, già interessato da una serie di interventi di riqualificazione nei suoi spazi verdi e nell’area giochi per i più piccoli. La giunta ha deliberato l’intervento per la realizzazione delle nuove aree sportive che saranno realizzate secondo i più aggiornati standard urbanistici e con materiali che ne garantiranno la permeabilità nel rispetto degli obiettivi di sostenibilità ambientale e dei criteri CAM. Un intervento per il quale l’ammontare complessivo sarà di 250mila euro finanziati con fondi PNRR.

“Le aree verdi sono sempre più essenziali per gli spazi urbani e l’Amministrazione mantiene tra le sue priorità la loro cura e la loro manutenzione - ha dichiarato l’assessore Alessandro Casi. - Il parco di via Emilia, particolarmente vissuto dai residenti, è adesso restituito loro completamente riqualificato per il miglior godimento da parte di grandi e piccini di tutti i suoi spazi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno