Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 12 aprile 2017 ore 21:05

Nuovi infissi per la scuola materna di Quarata

Gamurrini: l’amministrazione procederà con la sostituzione degli infissi per riqualificare la scuola e dare, ad alunni e docenti, aule accoglienti e calde



AREZZO — La Giunta comunale ha deliberato la sostituzione di tutti gli infissi della scuola materna e elementare di Quarata. Le vecchie finestre e portafinestre saranno cambiate con nuove in pvc con vetri di sicurezza e termici.

“L’esposizione della scuola a nord, la presenza del giardino esterno, insieme a finestre vecchie rendono le aule fredde e umide – spiega il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini. Quindi l’amministrazione comunale procederà con la sostituzione degli infissi presenti per riqualificare energeticamente la scuola e dare ad alunni e personale docente aule accoglienti e calde, come richiesto anche dalla preside dell’istituto. Grande è l’attenzione della Giunta Ghinelli a tutti gli edifici scolastici, e questo intervento che riguarda una scuola di una frazione, come molti altri, lo dimostra. La priorità è quella di avere scuole in totale sicurezza” conclude Gamurrini.

Le nuove finestre e portafinestre saranno appunto in pvc: un materiale ecologico, termico e avranno un’apertura aggiuntiva a vasistas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno