Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità venerdì 04 agosto 2023 ore 11:25

Nuovi servizi alla farmacia “Campo di Marte"

Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno attivato un innovativo servizio per fornire numerose prestazioni sanitarie



AREZZO — Un nuovo spazio infermieristico alla farmacia “Campo di Marte”. Le Farmacie Comunali di Arezzo hanno incrementato la gamma di servizi a disposizione dei cittadini con l’attivazione di uno sportello dedicato all’erogazione di diverse prestazioni che permetterà di concretizzare un modello socio-assistenziale sempre più prossimo ai bisogni primari. Questo spazio proporrà un modello innovativo per la città di Arezzo dove l’unione tra le competenze professionali di farmacisti e infermieri contribuirà a fornire risposte in modo rapido, senza attese e affidabile, in un regime di sussidiarietà con il Servizio Sanitario Nazionale.

L’apertura dello spazio infermieristico alla farmacia “Campo di Marte” sarà in un primo momento prevista dal lunedì al sabato. Tra le prestazioni già attive rientrano le medicazioni, l’autoanalisi per glicemia, profilo lipidico ed emoglobina glicata, i cicli iniettivi intramuscolo, la rilevazione dell’indice di massa corporea, l’elettrocardiogramma, l’holter cardiaco, la misurazione della pressione, la somministrazione di colliri oculari, i tamponi per streptococco e Covid, la rimozione dei punti e la pulizia auricolare, ma l’obiettivo è di configurare uno sportello dinamico capace di incrementare costantemente la gamma dei servizi con un’organizzazione volta ad assecondare anche le richieste emerse dal territorio. Per informazioni sulle divere attività e per prenotazioni è possibile rivolgersi direttamente alla farmacia “Campo di Marte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno