Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 14:30

Occhiali scova multe e privacy, verifiche in corso

La Municipale precisa che la sperimentazione sarebbe dal primo dicembre. Sistema al vaglio del responsabile della protezione dei dati del Comune



AREZZO — “In relazione al Progetto ‘LaBGlasses’, e per maggior chiarezza rispetto alle ultime notizie apparse nelle maggiori testate giornalistiche locali e nazionali, il Comando della Polizia Municipale di Arezzo precisa che non è ancora nelle proprie disponibilità la strumentazione oggetto della sperimentazione che sarebbe dovuta iniziare il prossimo 1 dicembre, e per la quale è stata richiesta al Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) del Comune di Arezzo, la valutazione dell’impatto ambientale della medesima, preventivamente ad ogni futuro eventuale utilizzo possibile solo dopo l’approvazione della Giunta Comunale”.

Così il comando di via Setteponti dopo aver appreso che gli occhiali speciali sono finiti sotto alla lente del Garante per la privacy. 

“Per la sperimentazione sul campo dei LaBGlasses, il Comando si avvarrà della collaborazione degli agenti che, spontaneamente e su base volontaria, si renderanno disponibili al loro impiego attraverso una manifestazione di interesse.

Si precisa inoltre, che il progetto sperimentale sarà completamente a titolo gratuito, in quanto nulla sarà dovuto a nessun titolo dal Comune di Arezzo a ‘laBGlasses’ per la fornitura dei sistemi d'impiego e reciprocamente nulla sarà corrisposto per la collaborazione accordata da ‘laBGlasses’ al Comune di Arezzo” termina la Municipale guidata dal comandante Aldo Poponcini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno