Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 27 ottobre 2022 ore 10:05

Ognissanti, vigilantes all'ingresso del cimitero

Cancello in via Buozzi chiuso alle auto dal 29 ottobre al 2 novembre. Accesso per i disabili garantito con i veicoli, ma dalla rampa



AREZZO — La festività di Ognissanti si avvicina insieme alla commemorazione dei defunti. E la società Multiservizi, che gestisce i 54 cimiteri del territorio comunale, ha predisposto un piano per rendere più agevoli le visite al cimitero urbano di Arezzo da parte dei visitatori.

Il cancello di ingresso del cimitero monumentale in via Bruno Buozzi da venerdì 28 ottobre fino a lunedì 2 novembre verrà chiuso alle auto, consentendo esclusivamente il passaggio pedonale. Per le persone disabili l’accesso con auto sarà garantito salendo dalla rampa raggiungibile dall’ingresso del parcheggio di via Gamurrini o dallo stesso cancello del cimitero monumentale.

Apertura Punto Informazioni e Uffici Amministrativi

Da sabato 29 ottobre fino a mercoledì 2 novembre il Punto informazione all’interno del cimitero sarà aperto dalle ore 9,30 alle ore 13 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30 mentre gli uffici amministrativi resteranno aperti secondo il consueto orario feriale.

Presso il punto di informazione i visitatori potranno avere qualsiasi informazione circa i servizi offerti, la ricerca dei propri defunti e le luci votive.

Servizio di vigilanza privata

E’ stato incrementato il servizio di vigilanza privata al fine di garantire maggiore sicurezza agli utenti, attraverso il servizio di pattugliamento fisso agli ingresso del cimitero.

Pagamento luci votive

E’ in fase di bollettazione il canone di luce votiva per l’anno 2022. Verrà recapitato nei prossimi giorni agli utenti il relativo avviso di pagamento PagoPa.

Trasporti pubblici

Per i giorni domenica 30 ottobre e martedì 1 novembre sarà attivo il potenziamento del servizio di trasporto pubblico urbano della linea CS2, con corse in partenza dalle 7,42 fino alle 20,12 e cadenza ogni 30 minuti circa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno