Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO15°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità lunedì 24 ottobre 2022 ore 09:00

Tra zucche, fantasmi e mostri arriva Halloween

Non si arresta la passione per le decorazioni con i palloncini che stanno prendendo forma per la festa più "spaventosa" dell'anno



AREZZO — Halloween non fa parte della nostra tradizione ma negli anni è diventato comunque un appuntamento amato e atteso. Tanto che, anche nell'Aretino, sono in programma numerosi eventi. 

Ed in questa ricorrenza, che tra l'altro in questo 2022 regala a molti un ponte di tre se non quattro giorni cadendo Ognissanti quindi il primo novembre di martedì, la parte più divertente è sicuramente quella legata ai travestimenti, alle scampanellate con dolcetto o scherzetto e agli addobbi.

Per gli addobbi il re aretino dei palloncini, Andrea Fognani, sta già girando la città e la provincia con carichi di fantasmi, zucche, teschi, scheletri che si illuminano anche ... tutto rigorosamente "gonfiato". Decorazioni che sicuramente rendono le location, che siano le abitazioni o i locali, a tema e suggestive. 

Intanto, nell'attesa di Halloween anche la Sezione Ragazzi della Biblioteca Città di Arezzo organizza una lettura di racconti nella penombra delle sue antiche mura, evocando streghe e fantasmi svolazzanti tra scaffali e volumi. L’appuntamento, rivolto a bambine e bambini dai 5 ai 7 anni, è per giovedì 27 ottobre alle 17. Prenotazione obbligatoria telefonando allo 0575377913 o scrivendo una mail a ragazzi@bibliotecaarezzo.it

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno