Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli venerdì 21 ottobre 2022 ore 08:50

Musicisti aretini suonano nella sala del Consiglio

Iniziativa promossa dalla presidenza dell'assise cittadina e dai consiglieri Pugi e Bardelli. Quattro gli eventi: il programma



AREZZO — Quando il dibattito politico cede il passo alla musica. Si terrà tra novembre e dicembre a Palazzo dei Priori, sede del Comune di Arezzo, organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale su iniziativa della presidente della commissione cultura Ilaria Pugi e del consigliere Roberto Bardelli, “Un Consiglio Musicale”, quattro concerti-evento, rigorosamente in acustico, che avranno per protagonisti artisti aretini. Un'occasione unica per tutti, anche per visitare il “cuore politico” della Città, la Sala dove si svolge regolarmente la sua attività istituzionale.

Primo appuntamento in programma, giovedì 3 novembre alle ore 21 con Walter Umberto, pioniere della musica aretina, voce della tradizione del pianobar acustico con una lunghissima esperienza a fianco di grandi musicisti dei generi funky e jazz. Si prosegue giovedì 17 novembre, sempre alle ore 21 con il concerto di Novella, giovanissima autrice e musicista i cui brani si ispirano all’indie triste italiano, e la cui esibizione sarà seguita da quella di Zalex che a soli 17 anni ha già al suo attivo la partecipazione a concorsi nazionali ed europei. Giovedì 1 dicembre, alla stessa ora, sarà la volta di Frambo, due EP al suo attivo tra sonorità indie, pop ed elettroniche. A chiudere il programma, il Concerto di Natale che si terrà giovedì 15 dicembre alle ore 17,30, con l'orchestra della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale “Andrea Cesalpino” diretta dal Maestro Massimo Melani, che proporrà brani dalla tradizione natalizia europea.

L'iniziativa è stata organizzata in collaborazione con “Arezzo che Spacca” e sarà seguita e trasmessa in diretta da RadioFly. Partner, Officina dei Fiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno