Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 15:50

Oltre 400mila mascherine Ffp2 per gli studenti

Mascherine Ffp2 e sanificari per le scuole -Il presidente Chiassai

Iniziativa della Provincia che completa anche l'installazione di sanificatori nelle aule delle scuole di tutto il territorio aretino



AREZZO — "La Provincia, pur non avendo una competenza diretta, si era già attivata a marzo del 2021 acquistando un numero significativo di sanificatori per le aule delle scuole. Con le determine di fine anno abbiamo deciso di completare la copertura con questi apparecchi e arriveremo ad un numero totale di 638. I sanificatori saranno in tutte le aule, come richiesto da dirigenti e studenti".

Così il presidente della Provincia, Silvia Chiassai Martini, questa mattina ha presentato gli ulteriori provvedimenti adottati dall'ente per garantire maggiore sicurezza tra i banchi, considerata l'impennata dei casi Covid, dovuta soprattutto al dilagare della variante Omicron. Per alcuni studenti la campanella è suonata oggi, dopo le vacanze natalizie. Per la maggior parte il rientro è previsto lunedì. Chiassai era assieme ai neo consiglieri di maggioranza, per esprimere l'unità di intenti.

"Abbiamo, inoltre, acquistato 421mila mascherine Ffp2 che verranno donate ai 17mila studenti aretini e distribuite in maniera capillare negli Istituti. Una fornitura che durerà almeno un mese per ogni alunno, in modo da assicurarle ai ragazzi e alle ragazze delle Superiori, che oltretutto la devono avere obbligatoriamente sui mezzi pubblici. Ma vogliamo pure incentivarne l'uso all'interno delle aule. Cercare di aiutare a frequentare in presenza è fondamentale. Ed è anche un aiuto economico alle famiglie".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Mascherine Ffp2 e sanificari per le scuole -Il presidente Chiassai
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno