Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO12°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Medioriente, nave attaccata vicino a Stretto di Hormuz: sospetti sull'Iran

Politica mercoledì 14 giugno 2023 ore 08:00

Un omaggio alla tomba di Sante Tani

E' stato reso da una delegazione delle liste civiche di Scelgo Arezzo e Con Arezzo guidata dal capogruppo consiliare Marco Donati



AREZZO — Una delegazione delle liste civiche di Scelgo Arezzo e Con Arezzo guidata dal capogruppo consiliare Marco Donati rende omaggio alla tomba di Sante Tani, di cui ricorre giovedì 15 giugno l’anniversario della morte. 

Sante Tani, avvocato e presidente della locale sezione del Comitato di liberazione nazionale, insieme al fratello Giuseppe, parroco di Casalenovole, e ad Aroldo Rossi, commerciante, furono infatti trucidati all’interno del carcere di Arezzo in quel giorno che precedette di un mese la liberazione della città.

“Quegli accadimenti – ha ricordato Donati – oltre ad aver sempre sollecitato in me interesse storico-culturale, fino al recente approfondimento contenuto nel volume ‘Una lira per tre vite’afirma di Santino Gallorini ed Enzo Gradassi, mi coinvolgono umanamente e politicamente perché credo che gli esempi di impegno quotidiano che vengono dal passato debbano aiutarci ad allontanare l’indifferenza e consolidare l’amore per il nostro patrimonio di democrazia e libertà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno