Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:42 METEO:AREZZO21°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Due influencer travolti da un suv mentre recensivano ristorante in Texas: lo schianto ripreso in diretta
Due influencer travolti da un suv mentre recensivano ristorante in Texas: lo schianto ripreso in diretta

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 18:04

Ora è ufficiale, niente Giostra a giugno

La 140esima edizione del Saracino non si correrà. L'annullamento è stato deciso dalla Consulta. Per adesso resta in programma l'edizione di settembre



AREZZO — Niente Giostra del Saracino a giugno. La decisone era pressoché scontata, vista l'emergenza sanitaria in atto, e adesso è arrivata l'ufficialità. 

Pertanto la 140esima edizione della Giostra del Saracino, in calendario per sabato 20 giugno e dedicata all'Istituto Thevenin nel 150esimo anniversario della fondazione, non si correrà. La decisione unanime sull'annullamento è stata presa al termine di una lunga riunione della Consulta a cui erano presenti i rettori dei quattro quartieri insieme al sindaco e vicesindaco di Arezzo.

Non è stato ancora stabilito se l'edizione di giugno verrà posticipata ma, attualmente, vediamo poche possibilità di un recupero a data da destinarsi. A tal proposito la Consulta si esprimerà nelle prossime settimane.

Per il momento resta invariato il programma di settembre. Quindi, a meno di un prolungamento dell'emergenza sanitaria che non garantisca la piena sicurezza di figuranti e pubblico, la Giostra si terrà domenica 6 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Ginnastica Petrarca apre le porte a bambini, ragazzi e adulti con disabilità. Valorizzare le capacità individuali e promuove il diritto allo sport
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cultura

Cronaca

Attualità