Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 18:04

Ora è ufficiale, niente Giostra a giugno

La 140esima edizione del Saracino non si correrà. L'annullamento è stato deciso dalla Consulta. Per adesso resta in programma l'edizione di settembre



AREZZO — Niente Giostra del Saracino a giugno. La decisone era pressoché scontata, vista l'emergenza sanitaria in atto, e adesso è arrivata l'ufficialità. 

Pertanto la 140esima edizione della Giostra del Saracino, in calendario per sabato 20 giugno e dedicata all'Istituto Thevenin nel 150esimo anniversario della fondazione, non si correrà. La decisione unanime sull'annullamento è stata presa al termine di una lunga riunione della Consulta a cui erano presenti i rettori dei quattro quartieri insieme al sindaco e vicesindaco di Arezzo.

Non è stato ancora stabilito se l'edizione di giugno verrà posticipata ma, attualmente, vediamo poche possibilità di un recupero a data da destinarsi. A tal proposito la Consulta si esprimerà nelle prossime settimane.

Per il momento resta invariato il programma di settembre. Quindi, a meno di un prolungamento dell'emergenza sanitaria che non garantisca la piena sicurezza di figuranti e pubblico, la Giostra si terrà domenica 6 settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno