Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Politica martedì 30 giugno 2020 ore 18:30
Ora Ghinelli, qualcuno va e qualcuno viene
Si è riunita l'associazione che ha dato origine alla lista del sindaco. Tra i nuovi iscritti medici, avvocati e politici aretini
AREZZO — Le elezioni si avvicinano e le liste iniziano a compattarsi e far quadrato. Ieri sera si è riunito il direttivo dell'Associazione Ora che dà origine alla lista che ha portato Ghinelli a Palazzo Cavallo.
L'assemblea era incentrata all'approvazione del bilancio d'esercizio 2019 e alla nomina del coordinamento ma è stata soprattutto l'occasione per far la conta di chi c'era e chi no. Se l'assenza di Gamurrini si è fatta sentire, il rumore è stato attenuato dalla presenza di facce nuove e altrettanto autorevoli. Tra questi il medico Fabrizio Magnolfi, gli avvocati Alessandro Calussi e Riccardo Scandurra, il primo rettore di Fraternita Pierluigi Rossi, l'assessore Lucia Tanti, Carlo Greco e Lorenzo Guarnieri che si sono aggiunti ai volti storici dell’associazione come Angiolino Piomboni, Simone Chierici, Giacomo Cherici, Paola Petruccioli, Gioia Locatelli e Sandro Sarri.
L'associazione non ha un ruolo politico ma è la base sulla quale si poggerà la lista Ghinelli che, come ha dichiarato lo stesso sindaco, punterà su tre punti cardini: "la crescita e lo sviluppo economico e territoriale, la sanità e i servizi alla persona, la cultura e il turismo intesi come leve di sviluppo economico, di identità e di inclusione".
Insomma, la campagna elettorale per le amministrative di settembre è ormai iniziata. Partiti e liste affinano progetti, iniziative e programmi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI