Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 20:30

Orti e terreni devastati da siccità e cinghiali

Allarme alto anche per gli incendi che sul territorio stanno colpendo soprattutto boschi e sterpaglie



AREZZO E PROVINCIA — La siccità avanza, con la colonnina di mercurio che anche oggi ha toccato i 39 gradi. La Toscana infatti si avvia verso lo stato d'emergenza e nel Comune di Arezzo, come in altri della provincia, sono state emesse ordinanze che vietano l'uso dell'acqua se non per uso domestico ed igienico-sanitario.

Ma le colture, sia orti che grandi appezzamenti, non sono tormentati solo dalla carenza della risorsa idrica, seppure sia il problema maggiore. Infatti, a minacciare le produzioni agricole ci sono anche i cinghiali. La loro presenza vicino alle abitazioni è sempre più frequente ed i danni sono sotto agli occhi di tutti. Le loro incursioni sono soprattutto notturne, riescono a sfondare le recinzioni e far razzia di ortaggi e frutti.

Oltre a queste emergenze ambientali si aggiungono pure gli incendi. Purtroppo anche nell'Aretino sono all'ordine del giorno. Ad essere colpiti in particolare boschi e sterpaglie. L'indicazione è di prestare la massima attenzione e si ricorda come sia in vigore il divieto di abbruciamento, al momento fino al 31 agosto salvo proroghe.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i rossoverdi la coppia di Santo Spirito, terzo Sant’Andrea chiude Porta del Foro. Novità nei binomi che si sfideranno per il 147esimo saracino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Giostra Saracino

Attualità

Giostra Saracino

Attualità