Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:AREZZO17°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salman Rushdie, il momento dell'accoltellamento a New York

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 20:30

Orti e terreni devastati da siccità e cinghiali

Allarme alto anche per gli incendi che sul territorio stanno colpendo soprattutto boschi e sterpaglie



AREZZO E PROVINCIA — La siccità avanza, con la colonnina di mercurio che anche oggi ha toccato i 39 gradi. La Toscana infatti si avvia verso lo stato d'emergenza e nel Comune di Arezzo, come in altri della provincia, sono state emesse ordinanze che vietano l'uso dell'acqua se non per uso domestico ed igienico-sanitario.

Ma le colture, sia orti che grandi appezzamenti, non sono tormentati solo dalla carenza della risorsa idrica, seppure sia il problema maggiore. Infatti, a minacciare le produzioni agricole ci sono anche i cinghiali. La loro presenza vicino alle abitazioni è sempre più frequente ed i danni sono sotto agli occhi di tutti. Le loro incursioni sono soprattutto notturne, riescono a sfondare le recinzioni e far razzia di ortaggi e frutti.

Oltre a queste emergenze ambientali si aggiungono pure gli incendi. Purtroppo anche nell'Aretino sono all'ordine del giorno. Ad essere colpiti in particolare boschi e sterpaglie. L'indicazione è di prestare la massima attenzione e si ricorda come sia in vigore il divieto di abbruciamento, al momento fino al 31 agosto salvo proroghe.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, di 81 anni, è rimasto ferito ed è stato trasferito con Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi. Sul posto anche la municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità