Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 08:00
Oxfam "a caccia" di ragazzi per incartare regali
La campagna interesserà diversi negozi della città e della provincia durante il periodo natalizio. Le donazioni andranno allo Yemen
AREZZO — Oxfam richiama tutti all'appello per fare i pacchi di Natale. Tutto ciò per una buona, buonissima causa. Per questa campagna “Incarta il presente, regala un futuro” cerca soprattutto giovani carichi di entusiasmo e volenterosi.
Infatti, dal 20 novembre al 24 dicembre, Oxfam è a "caccia" di Responsabili di Postazione per impacchettare i regali natalizi dei clienti in cambio di un’offerta a sostegno dei propri progetti di lotta alla povertà, nei punti vendita Euronics, Toys, Tigotà e altri diArezzo, Bibbiena, Montevarchi e Figline Valdarno.I Responsabili di Postazione saranno i coordinatori di squadre di volontari e divulgatori.
Quest’anno le donazioni raccolte verranno concentrate sullo Yemen (https://www.oxfamitalia.org/sos-yemen/), dove, a causa del conflitto scoppiato nel 2015, si sono susseguiti numerosi problemi a discapito della popolazione civile: distruzione delle case e niente acqua pulita hanno portato con sé carestie e una devastante epidemia di colera. Ora, a tutto questo, si è aggiunta anche la pandemia da Covid-19.
Per candidarsi https://www.oxfamitalia.org/regalaunfuturo/ o inviare il Curriculum Vitae a alaura.mazzi@oxfam.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI