Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 10:00

Paffetti alla guida dei giovani di Confartigianato

Laura Paffetti

La neo presidente ha 34 anni, è avvocato ed è la figlia dell'ex segretario generale dell'associazione di via Tiziano



AREZZO — Cambiano i vertici alla guida dei giovani imprenditori di Confartigianato Arezzo.

Laura Paffetti è stata eletta presidente dall'unanimità dell'assemblea del gruppo che ha provveduto a ricostituire il Consiglio Direttivo, formato da 10 componenti, tutti under 40, in rappresentanza di diversi comparti dell'artigianato e anche del mondo delle professioni. Eletto come vicepresidente Letizia Civitelli, titolare di uno store online di prodotti ecosostenibili per la persona e per la cura dei bambini.

Laura Paffetti, 34 anni, avvocato, è figlia di Pino Paffetti, stimatissimo e indimenticato segretario generale di Confartigianato Arezzo, scomparso prematuramente negli anni 90 del secolo scorso.

Da tempo Laura Paffetti collabora con l'Associazione di via Tiziano mettendo a disposizione la sua professionalità per consulenze, corsi di formazione, progetti specifici.

Laura Paffetti, dopo l'elezione, cita un progetto che le sta particolarmente a cuore e che intende alimentare.

"Un progetto lanciato da mio padre, - spiega Paffetti - il progetto Scuola - Lavoro, che continua ancora grazie in particolare all'impegno della Camera di Commercio che oggi lo gestisce e che devo ringraziare, davvero di cuore, perché non hanno mai dimenticato chi lo aveva inventato e ogni anno lo ricordano, con il suo nome sulle targhe e chiamandomi sempre a partecipare alla premiazione. Oggi vorrei riprendere a lavorare a quel progetto, rendere più forte la partecipazione di Confartigianato, portare idee nuove. So che sarà un compito impegnativo, come in generale tutto quello che farò, perché dovrò essere all'altezza del cognome che porto, mio padre ha sempre fatto bene, e io non dovrò essere da meno. Ma l'impegno non mi spaventa, sono una persona che ama gli impegni, ne ho diversi, e le cose concrete”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno