Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 26 giugno 2023 ore 07:35

Panchine e arredi ricolorati, nuovo look del parco

Area verde di via Emilia riqualificata da Comune e associazione Retake con università dell'Oklahoma, casa circondariale e associazione Castelsecco



AREZZO — “Un nuovo look per il Parco Fiorentina di via Emilia, riqualificato nei suoi arredi grazie alla fantasia, alla creatività e anche all'abilità di coloro i quali, grazie all'associazione Retake, si sono operati per restituire un'area verde particolarmente accogliente e vivace. Un'iniziativa, questa dedicata al recupero degli spazi pubblici, che ha incontrato subito il favore dell'Amministrazione, come oramai da due anni a questa parte, anche in questo 2023 la collaborazione tra Retake e l’Amministrazione ha dato i suoi frutti. Un grazie sincero a tutti quelli che con un efficace esempio di cittadinanza attiva hanno reso possibile tutto ciò”.

C'era anche l'assessore Alessandro Casi alla presentazione dei lavori ultimati per il recupero del Parco Fiorentina, un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra Comune di Arezzo e associazione Retake che ha visto la partecipazione dell'Università dell'Oklahoma, della casa circondariale di Arezzo e dell'associazione Castelsecco. Grazie al lavoro di riqualificazione, realizzato con il contributo del Comune di Arezzo che ha fornito i materiali necessari oltre a realizzare alcuni lavori preliminari alle attività di recupero, l'area verde di via Emilia si presenta ora con panchine e arredi tinteggiati con nuovi colori e con nuovi giochi disegnati nei vialetti. 

“Un colpo d'occhio gradevole per il parco e un messaggio importante che è quello di sensibilizzare alla cura dei beni comuni. Parco non scelto casualmente dall’Amministrazione per restituire una ventata fresca ad un’area che ne aveva necessità”, conclude l'assessore Casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno