Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:01 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La democrazia in America
La democrazia in America

Attualità lunedì 11 ottobre 2021 ore 15:38

Parte il doposcuola ad Arezzo

Si inizia con la "Pallanca", Orciolaia" e "Don Milani". Il Comune attiva un contributo "speciale" per gli Istituti statali che attiveranno il servizio



AREZZO — Parte il doposcuola ad Arezzo. Le tre scuole d'infanzia che vedranno attivato questo servizio fin dalla prossima settimana sono: Pallanca, Orciolaia, Don Milani.

In tutto 11 sezioni e circa 60 tra bambine e bambini che prolungheranno al pomeriggio la presenza in classe. 

“Un servizio che ci riporta alla quasi normaltà, garantito per le famiglie e organizzato nel pieno rispetto di tutte le norme anti covid ancora vigenti e che regolano la frequenza scolastica – commenta il vicesindaco Lucia Tanti -. Allo stesso tempo, l'Amministrazione si è resa, come è giusto, disponibile a supportare anche le scuole statali che intendono attivare questo servizio aggiuntivo, e questo fin da subito con un contributo di 10mila euro euro fino al 31 dicembre. Sono testimone diretta del grande impegno che tutti i dirigenti scolastici stanno mettendo per dare una risposta importante alle famiglie anche per i servizi aggiuntivi – continua Tanti. - L'alleanza tra tutti i soggetti in campo è stata la nostra 'stella polare': speriamo che da gennaio 2022 le regole possano cambiare rendendo possibile una risposta diffusa. Ringrazio le famiglie per aver compreso le difficoltà di questo periodo per la scuola statale e comunale”- conclude il vicesindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento è scaturito a seguito di un ultimo episodio che ha visto il ricovero di una quindicenne presso il reparto di Pediatria dell’ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca