Sport venerdì 22 agosto 2025 ore 11:35
Arezzo parte la corsa alla serie B

La squadra di Bucchi affronta la neopromossa Forlì. Dal mercato esce una rosa più forte. E' una delle squadre favorite per la vittoria del campionato
AREZZO — L’inizio del campionato serie C girone B per l’Arezzo inizia questa sera alle 21,15 allo stadio comunale contro la neopromossa Forlì. Il cavallino riparte dal quinto posto conquistato lo scorso anno ma questa volta con i pronostici a favore per essere la squadra meglio attrezzata per tentare la scalata alla serie B.
Il Presidente Guglielmo Manzo ha sempre ripetuto che la crescita di squadra e società deve avvenire un passo alla volta cercando di sbagliare il meno possibile aggiungendo sempre qualcosa in più per arrivare agli obbiettivi.
La società con il lavoro fatto dal direttore sportivo Nello Cutolo nel mercato si è mossa bene, in modo veloce per mettere subito a disposizione di Bucchi i rinforzi chiesti da inserire in un contesto già forte. La rosa a disposizione dell’allenatore è profonda e di qualità, ogni ruolo è coperto da due giocatori di pari livello che in caso di assenze non abbassano la competitività.
Se guadiamo il girone B la concorrenza non manca, squadre come la Torres o l’Ascoli sono forti e puntano alla promozione diretta. Non dimentichiamo Ternana, Vis Pesaro o Campobasso più le sorprese che sicuramente daranno battaglia tra le neopromosse a partire dall’avversario di stasera il Forlì.
Il calcio d’agosto si sa lascia il tempo che trova ma toccando ferro il Cavallino non può certo nascondersi. La corsa da oggi a maggio sarà lunga e piena di ostacoli lo sanno bene Manzo, Bucchi e Cutolo. I giocatori sono consapevoli del compito da portare a termine.
Servirà tanta pazienza da parte dei tifosi e di tutto l'ambiente senza esaltarsi troppo o abbattersi quando arriveranno le prime difficoltà. Cammino lungo e obbiettivo difficile che si può centrare solo se tutte le componenti saranno unite tra loro.
Iniziamo la corsa questa sera contro il Forlì una neopromossa con giocatori di qualità che verrà al comunale a giocarsi i tre punti a viso aperto. Cristian Bucchi dovrà rinunciare a Guccione in mezzo al campo, Cianci in attacco per squalifica e Dezi per infortunio. La formazione dovrebbe vedere Iaccarino in mezzo al campo al posto di Guccione in attacco il tridente Pattarello, Ravasio, Tavernelli unico ballottaggio in porta quello tra Trombini e Venturi.
Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI