Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»
Scontro in diretta tv tra Cecchi Paone e Cremaschi: «Intollerante e fascista»

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 15:10

Ad Arezzo parte lo screening su 5mila cittadini

Al via domenica. La prenotazione sul sito del Comune, ecco il link. E' possibile sottoporsi su base volontaria al tampone rapido



AREZZO — “Come preannunciato nei giorni scorsi, rendiamo disponibili gratuitamente per tutta la popolazione residente 5mila tamponi rapidi, uno screening finalizzato al contenimento della diffusione del Covid" ad annunciarlo il vicesindaco Lucia Tanti. Che quindi entra anche nel dettaglio "si tratta di un numero tarato sul 5% della popolazione del territorio comunale, una percentuale che rappresenta, come già sottolineato, un campione attendibile".

E prosegue "rendiamo adesso note le modalità per la prenotazione. Il tampone resta ovviamente volontario e costituisce una risposta concreta alla fase che stiamo vivendo, laddove le varianti del virus stanno determinando a livello nazionale e locale criticità da risolvere il prima possibile. L’Amministrazione comunale dà così un ulteriore contributo. Colgo l’occasione per ringraziare Croce Rossa Italiana che offre anche in questa occasione un’essenziale contributo e la società Lascaux che mette a disposizione, a costo zero per l’amministrazione, la piattaforma per la prenotazione”.

L’inizio di questa nuova campagna è domenica 14 marzo. Basta accedere al sito del Comune di Arezzo dove il link https://www.comune.arezzo.it/tamponi-rapidi rimanderà alla piattaforma citata dal vicesindaco, concepita sulla base di semplici passaggi che guideranno i cittadini interessati. Le giornate a disposizione per effettuare i tamponi saranno il lunedì dalle 16 alle 19,30 e la domenica dalle 10 alle 13. Riguardo ai numeri e alla frequenza degli test giornalieri, sono stimabili tra i 100 e i 120 il lunedì e tra i 90 e i 100 la domenica. La sede è la sezione locale della CRI in via Raffaello Sanzio.

Resta attivo, sempre nel sito, anche l’altro link relativo alla prenotazione dei test sierologici per la popolazione scolastica 3-14 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno