Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità lunedì 07 ottobre 2024 ore 14:30

Passione collezionismo per il disco e fumetto

​Il 12 e 13 ottobre ad Arezzo Fiere e Congressi. L’assessore Chierici: “Appuntamento atteso e capace di richiamare tantissimi appassionati”



AREZZO — Due giorni da non perdere per tutti gli appassionati e collezionisti di dischi e fumetti. Sabato 12 e domenica 13 ottobre ad Arezzo Fiere e Congressi torna la Fiera del disco e del fumetto, organizzata dall’associazione culturale “Fumetti e dintorni” di Fucecchio con il patrocinio del Comune di Arezzo.

Particolarmente ricco il programma. Sabato 12 dalle 10 alle 17 il padiglione 6 ospiterà il disegnatore della casa editrice Bonelli Marcello Mangiantini che sarà presente con le sue tavole originali, incontrerà il pubblico e porterà delle copie dei suoi disegni. Domenica 13, sempre dalle 10 alle 17, sarà la volta di Rossano Rossi, Fabio Valdambrini, Fabio Civitelli, Giulia Pulerà, con i loro lavori. Oltre a fumetti da collezione come Tex, Zagor, Diabolik, Uomo Ragno, per i più giovani ci saranno anche Manga, Pokemon Yugi-oh, videogiochi, Dragonball, Art Figure, il mondo delle anime e collezionismo in generale, e case editrici indipendenti.

Anche il reparto dischi vanterà vinili e cd introvabili di pop, rock, metal, funky, reggae, soul, blues, rap, colonne sonore, musica anni 80 e 90. Per tutti i visitatori, la possibilità di portare i loro vecchi dischi, fumetti, consolle, videogiochi da proporre agli espositori oppure semplicemente per una valutazione da parte di esperti del settore.

“Torna un appuntamento molto amato dal pubblico e capace di richiamare tantissimi appassionati. Arezzo ha più volte dimostrato di ospitare al meglio gli eventi dei quali il collezionismo è protagonista, un hobby molto diffuso per generi e per numeri, capace di muovere una sua forma di turismo che trova qui una città accogliente ed organizzata”, ha commentato l’assessore Simone Chierici.

Non solo fumetti e dischi, sarà in funzione anche un ottimo street foodcon specialità a km 0 hamburger di chianina, hot dog, salsiccia, dolci, pesce fritto, specialità mugellane, birra artigianale, e un fornitissimo bar per colazioni, dolci napoletani e siciliani, merende, aperitivi, comunque per soddisfare ogni esigenza.

Per informazioni: 3484410579 www.fumettiedintorni.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità