Attualità mercoledì 09 luglio 2025 ore 13:10
Pediatria, la solidarietà arriva da Tegoleto

La donazione del denaro raccolto in occasione della 52esima edizione della festa di Tegoleto. Servirà a realizzare la stanza della sedazione
AREZZO — La 52esima edizione della Festa di Tegoleto è stata occasione per fare della solidarietà. Nel corso della cena di beneficenza, dedicata a raccogliere fondi per la pediatria dell’ospedale di Arezzo, sono stati raccolti 1500 euro che gli organizzatori dell’evento stamani hanno consegnato al dr. Marco Martini, Direttore della Pediatria del San Donato.
Alla consegna erano presenti Antonio Incitti presidente Usd Tegoleto, Fabio Ferradino vice Presidente Usd Tegoleto e Alessandro Sacconi presidente Associazione Comunità & Tegoleto Aps.
«Ringrazio la Usd Tegoleto e l’Associazione Comunità & Tegoleto Aps per questa importante donazione – dice Marco Martini, Direttore UOC Pediatria PO Arezzo -. Questo denaro andrà ad alimentare il nostro fondo con il quale abbiamo intenzione di acquistare i dispositivi necessari ad allestire la nuova stanza delle procedure, in prossimità del pronto soccorso pediatrico che si trova all’ingresso del nostro reparto».
«Si tratta di una stanza importante per il lavoro dei professionisti sanitari e per la salute dei bambini – prosegue il dr. Martini -. In questa stanza, infatti, saranno effettuate tutte quelle procedure che comportano la sedazione, propedeutica all’effettuazione di trattamenti come la puntura lombare, accessi venosi complicati e tutti quegli interventi di sedazione procedurale, importanti per permettere agli operatori sanitari di somministrare i trattamenti necessari nella massima sicurezza per i piccoli pazienti. Un grazie di cuore va anche alle persone che credono nel nostro lavoro e che hanno scelto di aderire all’iniziativa promossa in occasione della Festa di Tegoleto. La loro generosità ci permetterà di realizzare un progetto che ci sta molto a cuore».
«Siamo lieti di aver potuto contribuire fattivamente con questa donazione a supportare l’acquisto di nuovi presidi per l’allestimento di questa nuova stanza – dichiarano Antonio Incitti, Fabio Ferradino e Alessandro Sacconi -. Il nostro ringraziamento e plauso va a tutti i volontari della 52esima Festa al Tegoleto che si sono impegnati per ottenere questo importante risultato. Le nostre due associazioni hanno sempre operato nel sociale con l’obiettivo di finanziare progetti per la comunità e continueranno ad essere aperte a iniziative di beneficenza. Un grazie caloroso a tutto il reparto per l’abnegazione con cui svolge il proprio lavoro».
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI