Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 03 settembre 2020 ore 10:37

Pelle, ossa e capelli ai raggi X delle farmacie

Un mese di controlli e visite per la salute e il benessere. Si inizia venerdì 11 settembre alla Comunale di San Giuliano



AREZZO — Settembre è il mese dedicato a pelle, ossa e capelli con i controlli nelle Farmacie Comunali di Arezzo. Giornate di visite che permetteranno di verificare il proprio stato di salute e di ricevere consigli da esperti di vari settori.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 11 settembre alla farmacia “San Giuliano” con lo Skin Check che rappresenterà un’opportunità per occuparsi del benessere della pelle del viso e per monitorarne parametri quali il grado di invecchiamento, l’idratazione e l’elasticità, con consulenze per una corretta reidratazione dopo la stagione estiva. 

Un focus sulle ossa sarà previsto attraverso appositi esami che permetteranno di conoscere la propria resistenza scheletrica e di prevenire il rischio di fratture dovute ad osteoporosi, con controlli fissati in ben tre date: lunedì 14 settembre alla farmacia “Campo di Marte”, venerdì 18 settembre alla farmacia “Giotto” e mercoledì 23 settembre alla farmacia “Fiorentina”. 

A chiudere il programma del mese sarà la doppia giornata dedicata al benessere dei capelli con il Trico Test in calendario venerdì 25 settembre alla “Giotto” e lunedì 28 settembre alla farmacia “Trionfo”. In entrambe le occasioni sarà possibile approfondire tematiche quali la caduta, il diradamento, l’indebolimento, la forfora o la secchezza, arrivando ad individuare piccole accortezze personali per prendersi cura del capello e per mantenerlo in salute.

Una speciale iniziativa sarà infine rivolta all’alimentazione: martedì 22 settembre, la “Giotto” sarà sede di consulenze nutrizionali gratuite facendo affidamento sull’utilizzo di una bilancia impedenziometrica che, oltre a valutare peso e altezza, permetterà di conoscere numerosi parametri quali massa grassa, massa magra o livello di idratazione. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare le farmacie interessate dai singoli appuntamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità