Almodovar vince il Leone d'Oro a Venezia: «Legge sull'eutanasia in Italia? Questo è quello che chiede il mio film»
Attualità lunedì 13 luglio 2020 ore 11:30
Medicine gratis per chi non ce la fa
Farmacie comunali in campo per la Caritas: raccolti 485 euro in prodotti per la salute
AREZZO — Medicine gratis per chi non può permettersi le cure. Ad Arezzo le Farmacie Comunali “Giotto” e “Campo di Marte” si sono trasformate nel “quartier generale” della raccolta fondi alla quale i clienti hanno risposto con generosità.
Sono stati raccolti 485 euro in prodotto farmaceutici da destinare alle persone e alla famiglie bisognose, specie dopo l'emergenza Covid. Persone fragili che potranno ricevere farmaci specifici per le difese immunitarie, il benessere cardiovascolare e respiratorio, oltre a sali minerali e ricostituenti, donati alla Caritas Diocesana che li distribuirà a seconda delle esigenze che emergeranno nell'attività quotidiana di sostegno a chi è in difficoltà.
“Le farmacie, hanno avuto un ruolo in prima linea durante il difficile periodo dell’emergenza sanitaria, rappresentando un punto di riferimento e un presidio per la salute dei cittadini. Questo impegno ha trovato ora seguito con la campagna promossa da Apoteca Natura che permette di concretizzare un’ulteriore forma di sostegno rivolta a chi si trova in condizioni di bisogno", spiega Gloria Fiorini, direttrice della Farmacia “Giotto”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI