Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cucciari fa ‘il verso’ a Mammucari: «Perché mi dà del lei?» e anche il suo ospite lascia lo studio
Cucciari fa ‘il verso’ a Mammucari: «Perché mi dà del lei?» e anche il suo ospite lascia lo studio

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 11:52

Coop, raccolti oltre 80mila euro per pacchi spesa

Fino al 30 aprile sarà possibile contribuire con almeno 1euro o 100 punti della carta socio. Iniziativa per le persone in difficoltà



AREZZO — Oltre 80mila euro raccolti da Coop che verranno tramutati in pacchi spesa da destinare a chi, in questo momento, ne ha più bisogno.

C’è chi si ritrova senza lavoro, chi ha un’attività che deve restare chiusa, chi aveva un impiego precario e adesso non ha niente, se non affitto e bollette da pagare. Sono i nuovi poveri, famiglie o individui messi alla prova del Coronavirus, che dopo l’emergenza sanitaria ha subito attaccato l’economia del Paese e delle persone.

Per loro Unicoop Firenze e Fondazione Il Cuore si scioglie hanno lanciato il 4 aprile il progetto Spesa sospesa, con l’obiettivo di raccogliere fondi per offrire una spesa alle persone bisognose, ancora più vulnerabili in questo momento di emergenza sanitaria e di crisi economica.

Il risultato? Al 20 aprile sono 11.240 le donazioni per 40.062 euro raccolti, a cui si aggiungono altri 40.062 euro di contributo della Fondazione Il Cuore si scioglie, per un totale di oltre 80.000 euro che diventano già in queste ore pacchi spesa per le persone bisognose.

Fino al 30 aprile 2020 sarà possibile continuare a contribuire alla casse dei supermercati Coop.fi con almeno un euro o 100 punti della carta socio. La Fondazione "Il Cuore si scioglie" raddoppia l’importo di ogni donazione. 

Intanto le associazioni che partecipano alla Spesa Sospesa, vale a dire Caritas Toscana, Misericordia Toscana, Anpas – Pubbliche Assistenze Toscane, Croce Rossa Toscana, Comunità di Sant’Egidio, San Vincenzo de’ Paoli e Madonnina del Grappa, stanno distribuendo gratuitamente prodotti alimentari di prima necessità a chi ha più bisogno, facendo fronte anche ad un aumento esponenziale delle richieste d’aiuto.

La consegna dei pacchi spesa continuerà nei prossimi giorni. L’iniziativa si aggiunge alle precedenti misure messe in campo da Unicoop Firenze e Fondazione "il Cuore si scioglie" per fronteggiare l’emergenza alimentare sul territorio toscano, come avvenuto con i 300 mila euro in buoni spesa messi a disposizione delle associazioni attive nella lotta alla povertà.

Maggiori informazioni al link https://informatorecoopfi.it/primo-piano/solidarieta/oltre-11-000-donazioni-per-40-000e-raccolti-nelle-prime-due-settimane-di-spesa-sospesa/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nota degli assessori Francesca Lucherini e Federico Scapecchi sul supermercato via Alfieri. "Pretestuosa e infondata la dichiarazione di Romizi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità