Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto
Il video della violenta grandinata che si è abbattuta su Milano: i chicchi danneggiano le carrozzerie delle auto

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 09:44

Da lunedì distribuzione gratuita delle mascherine

Iniziative della Regione. La consegna in 230 supermercati e 1150 farmacie della Toscana. In ogni confezione 5 protezioni individuali monouso



AREZZO — Lo ha annunciato il governatore Rossi e da lunedì mattina anche ad Arezzo e provincia avverrà la distribuzione gratuita delle mascherine a tutti i cittadini.

La consegna in tutte le farmacie, pubbliche e private convenzionate e nei supermercati. In Toscana sono 230 i negozi della grande distribuzione che hanno aderito al progetto, così come 1150 farmacie.

Le mascherine sono quelle di tessuto non tessuto prodotte direttamente in Toscana nel "distretto delle protezioni" capace di garantire 1milione di pezzi al giorno e quelle "classiche" di tipo chirurgico acquistate da Estar nelle scorse settimane, 500 mila al giorno. Pertanto, a regime, i cittadini della Toscana avranno a disposizione quotidianamente 1,5 milioni di protezioni per il viso.

Per ritirale in farmacia basta presentare la propria tessera sanitaria o il codice fiscale e verrà consegnata una confezione di 5 mascherine ai residenti di età superiore ai 6 anni. Ogni cittadino potrà ritirare un numero massimo di 30 protezioni per il viso al mese.

Nei supermercati convenzionati, la catena Coop, Esselunga, Conad, Lidl, Federdistribuzione e Carrefour, saranno allestite apposite postazioni attive dalle 9 alle 16 e  presidiate da personale del servizio sanitario dove sarà consegnata una confezione da 5 mascherine a ciascun residente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno