Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 16 marzo 2022 ore 09:20

Per la loro festa i babbi aretini donano sangue

Sabato 19 marzo iniziativa nei centri trasfusionali e nelle strutture di raccolta dell’Asl Toscana sud est. Addobbo a tema e regalino ai papà



AREZZO E PROVINCIA — Sabato è la Festa del papà, anzi ad Arezzo meglio dire del babbo. Ed in questa occasione la Asl ha aderito ad una iniziativa che mette al centro la donazione di sangue, in sinergia con le associazioni.

“Questa giornata è importante per sensibilizzare i cittadini su un tema fondamentale come quello della donazione – dice il direttore generale Antonio D’Urso. – Voglio ringraziare tutti i papà e tutti i volontari che per l'occasione, e tutto il resto dell’anno, dimostrano il proprio grande cuore e attenzione al prossimo”.

“E’ una delle tante iniziative che l’Asl Toscana sud est condivide con le associazioni di volontariato per avvicinare e sensibilizzare tutta la cittadinanza, in particolare i giovani, alla donazione. – aggiunge il responsabile di Immunoematologia e Medicina trasfusionale per l’Asl Toscana sud est Pietro Pantone. - Perché la donazione è una questione anche di famiglia, essendo i donatori in tanti casi figli di altri donatori. Quindi, per questa Festa del papà, la speranza è che il gesto del genitore possa essere di esempio ai propri cari e coinvolgere gli amici indecisi spiegando che con quel gesto si possono salvare vite umane”.

I soci delle associazioni di volontariato devono prenotare tramite le stesse, i non associati invece devono chiamare le strutture di zona.

Ecco l'elenco dei centri trasfusionali e delle strutture di raccolta che aderiscono a “La donazione di papà”. Nell’occasione saranno addobbati a tema e i babbi riceveranno un piccolo dono.

Arezzo

Ospedale San Donato

via Pietro Nenni, 20 Arezzo

telefono 0575 255283

ore 8 - 12

Ospedale del Casentino

viale Turati 40 Bibbiena (Arezzo)

telefono 0575 568292

ore 8 - 10

Nuovo Ospedale Valdichiana

Santa Margherita, Loc. La Fratta Cortona (AR)

telefono 0575 639283

ore 8 - 10.30

Presidio ospedaliero Valdarno

località La Gruccia Montevarchi (AR)

telefono 055 9106612

ore 8 - 10.45

Presidio ospedaliero Valtiberina

via Galileo Galilei, 101 San Sepolcro (AR)

telefono 0575 757283

ore 8 - 11


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno